Sempre più in basso: ecco spuntare il clone christian rock di Guitar Hero


Per tutti quelli che pensavano che la follia umana avesse raggiunto il limite col tizio che rischia la vita per “suonare” una canzone disegnata sull’asfalto, c’è una brutta notizia. L’occasione dell’uscita odierna di Guitar Hero: World Tour e di Rock Band 2 è troppo ghiotta per non offrirvi un video che ha dell’incredibile.

La casa di produzione di videogiochi Digital Praise ha infatti rilasciato un primo trailer riguardante Guitar Praise, un clone spudorato di Guitar Hero dove è possibile suonare canzoni christian rock, genere musicale sviluppatosi negli Stati Uniti che si serve di sonorità moderne per veicolare messaggi apertamente cristiani.

Se visivamente Guitar Praise somiglia ad un gioco musicale scaricabile gratuitamente su PC (Frets on Fire), tutte le altre caratteristiche sembrano essere copiate spudoratamente dalla serie di Guitar Hero: dallo star power all’interfaccia di gioco, passando addirittura per la confezione in cui viene venduto in bundle con la chitarra.

Pensate che tutto questo sia una grande bufala? Il video dopo la pausa saprà rispondervi esaurientemente… perchè mai come in questo caso vale il detto “vedere per credere” !

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti