Capcom vince la causa per Dead Rising

E’ giunta al termine la fastidiosa vicenda che da mesi teneva in lieve apprensione Capcom: difatti, la causa relativa ai diritti di copyright riguardo Dead Rising si è conclusa a favore della compagnia nipponica.Nei primi mesi di quest’anno la MKR, ossia il gruppo che detiene i diritti di Dawn of the Dead (qui da noi:



E’ giunta al termine la fastidiosa vicenda che da mesi teneva in lieve apprensione Capcom: difatti, la causa relativa ai diritti di copyright riguardo Dead Rising si è conclusa a favore della compagnia nipponica.

Nei primi mesi di quest’anno la MKR, ossia il gruppo che detiene i diritti di Dawn of the Dead (qui da noi: L’alba dei Morti), ha intentato causa nei confronti di Capcom per una serie, a loro dire, di analogie sin troppo “esplicite” tra Dead Rising ed il celeberrimo film di Romero. Insomma, l’accusa è quella di aver copiato!

Nonostante la corte abbia respinto le prove presentate da Capcom – costituite da una dozzina di sinossi di film del genere reperite presso Wikipedia, atti a dimostrare la natura generica della materia in questione – tutto è andato per il meglio.

Alla fine sembra che il giudice Richard Seeborg abbia riscontrato “profonde differenze” tra le due produzioni. A suo giudizio le pretese avanzate dalla MKR non erano abbastanza consistenti, in altre parole.

via | Kotaku

Ti potrebbe interessare
Un nuovo controller Xbox 360 entro Natale?
Periferiche e Accessori Xbox 360

Un nuovo controller Xbox 360 entro Natale?

Secondo quanto riportato dai ragazzi di Joystiq.com, Microsoft starebbe lavorando a un nuovo prototipo di controller da mettere sul mercato durante il periodo natalizio.Naturalmente si tratta di una voce di corridoio, ma il sito in questione parla di “una fonte sicura”, secondo cui il nuovo controller avrà un d-pad pensato specificatamente per i picchiaduro.In pratica

Virtua Tennis 2009: i mini giochi in video
Pc Ps3 Sport

Virtua Tennis 2009: i mini giochi in video

Sega ha pubblicato un filmato che mostra tutti i vari mini giochi di cui potremo usufruire su Virtua Tennis 2009.Questi mini giochi, pilastro della serie che in questa edizione si ripresentano più fantasiosi e bizzarri che mai, possono essere usati come allenamento per migliorare il personaggio creato nella modalità carriera, oppure possono essere semplicemente goduti