Ghostbusters: il multiplayer su PC è stato sacrificato sull’altare delle console

La totale assenza si una qualsiasi modalità multiplayer e del supporto ai contenuti aggiuntivi scaricabili sulla versione PC di Ghostbusters ha suscitato parecchio scalpore, e ora Dan Irish, il CEO di Threewave, spiega le motivazioni di questa triste decisione.«Il multiplayer per la versione PC è qualcosa che Threewave e Terminal Reality hanno sempre voluto fare,



La totale assenza si una qualsiasi modalità multiplayer e del supporto ai contenuti aggiuntivi scaricabili sulla versione PC di Ghostbusters ha suscitato parecchio scalpore, e ora Dan Irish, il CEO di Threewave, spiega le motivazioni di questa triste decisione.

«Il multiplayer per la versione PC è qualcosa che Threewave e Terminal Reality hanno sempre voluto fare, ma eravamo concentrati principalmente nel rendere migliori possibili le versioni console, e regalare un’esperienza che permetta ai giocatori di rivivere alcune scene dei film»

E a questo punto è lecito chiedersi “e perché quest’esperienza la dovreste offrire solo ai giocatori console?”. Dopo la pausa troverete la spiegazione di Irish.

«Quando abbiamo considerato le risorse necessarie per inserire il multiplayer su console e PC, è diventata una questione di cosa potevamo fare ottenendo risultati eccellenti. Con le risorse disponibili non potevamo dare il nostro meglio in tutte le versioni, c’era proprio troppo da fare. Qualcosa doveva essere sacrificato, quindi abbiamo mantenuto il focus sulle versioni console»

I fanatici di mouse e tastiera possono sempre sperare in un’aggiunta a posteriori del multiplayer e dei contenuti scaricabili, ma dovranno in ogni caso sorbirsi anche la protezione DRM già confermata. E ci sembra un po’ eccessivo.

L’uscita delle versioni PlayStation 3 e PlayStation 2 per il 19 giugno coincide con l’arrivo della versione Blu-ray del famoso film con Dan Aykroyd e Bill Murray a cui il gioco si ispira. Per quanto riguarda Xbox 360 e PC, l’arrivo nei negozi europei è previsto per ottobre (ma come già sappiamo c’è un modo per “velocizzare le pratiche“).

Ti potrebbe interessare
MotoGP 08: problemi per la versione PC
Guida Pc

MotoGP 08: problemi per la versione PC

Brutte notizie per gli appassionati di MotoGP che hanno comprato la versione PC di MotoGP 08, ma fortunatamente nulla che non sia risolvibile anche se immagino che avrà già causato diversi grattacapi a qualcuno.Capcom ha informato che è stato individuato un problema tecnico nell’installazione del gioco su PC nel momento in cui si va a

Lips: un karaoke in sviluppo per Xbox 360?
Brevi Segnalazioni Xbox 360

Lips: un karaoke in sviluppo per Xbox 360?

La fuga di notizie dei giorni scorsi relative a progetti Microsoft continua a fornire spunti interessanti. E’ la volta di Lips, una sorta di risposta a SingStar, titolo musicale per PS3. Stando alle voci di corridoio il gioco sarebbe un karaoke sviluppato nientemeno che da iNiS, la softco giapponese responsabile del bellissimo Elite Beat Agents.Non