Deus Ex 3 potrebbe rimanere esclusiva PC


Sono passate un paio di settimane dall’ultima volta che abbiamo avuto la possibilità di parlarvi di Deus Ex 3, che ecco spuntare altre interessanti informazioni per bocca del Lead Designer del progetto, Jean-Francois Dugas, che in un’intervista per la prestigiosa rivista Edge rivela:

“A questo punto non sappiamo esattamente su quale piattaforma ci concentreremo. Il PC, comunque, lo sarà sicuramente. Se dovessimo andare su console vorremmo mantenere viva la complessità di gioco. L’interfaccia e i controlli dovrebbero quindi risultare semplici senza rischiare di sopprimere il loro potenziale”

Il problema principale, stando a quanto detto da Dugas, non sarebbe quindi nella difficoltà di programmare il gioco per le versioni console, ma di creare un Deus Ex 3 “adatto” per la piattaforma PC, visti soprattutto i tagli del suo predecessore per poterlo adattare in un contesto più immediato come quello del gioco su console.

Non possiamo fare altro che augurarci che i ragazzi di Eidos riescano a trovare il bandolo della matassa quanto prima, regalandoci un terzo capitolo qualitativamente superiore a prescindere dalle piattaforme su cui verrà sviluppato e quindi proposto. Vi terremo informati per ogni ulteriore sviluppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti