L'E3 tornerà davvero "più grande"?



Per far fronte all’evidente insuccesso e scarso consenso riscosso negli ultimi due anni, sembra prospettarsi un leggero cambio di rotta per quella che fino a poco tempo fa era probabilmente la fiera più attesa dell’anno dai videogiocatori, cioè l’E3.

Attraverso lo show televisivo americano X-Play, infatti, veniamo a conoscenza del fatto che l’E3 2009 si svolgerà a Los Angeles, dal 2 al 4 Giugno e con un cospicuo numero di esponenti dell’industria in più rispetto agli anni precedenti.

L’ipotesi più rilevante ventilata è quella riguardo la nuova riapertura al pubblico, previo però acquisto di un biglietto. Si suppone che l’evento possa vedere ampliata la propria durata, seguendo lo stesso formato del Tokyo Game Show e della Games Convention di Lipsia: ossia, i primi due giorni accessibili solo agli addetti ai lavori, gli altri due aperti al pubblico.

Il comitato organizzatore, vale a dire l’ESA, non si è ancora pronunciato a riguardo, anche se difficilmente potrà rimanere a lungo trincerato dietro semplici no comment, soprattutto alla luce dei risultati registrati dalle loro ultime manifestazioni.

via | Eurogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti