Naumachia - Space Warfare: gioco FPS/RTS sviluppato in Italia


All’indirizzo http://naumachia.aureasection.com/ è possibile trovare informazioni su Naumachia – Space Warfare, titolo multiplayer ibrido FPS/RTS ambientato nello spazio sviluppato dal team indipendente italiano AureaSection.

Già al lavoro sul mod di Half-Life chiamato The Specialists, il team ha implementato un interessante sistema di controllo che funziona come un FPS muovendo con mouse e tastiera i caccia, mentre l’interfaccia diventa da RTS una volta che si passa a navi di più grandi dimensioni, dove si dovrà amministrare lo stato della propria nave e comandare il complemento di caccia.

Anche il motore grafico è stato sviluppato da Aureasection ed è in grado di girare sia su hardware DX9 che DX8, mentre il gioco è compatibile con XP e Vista. Naumachia è attualmente in fase di alpha testing e a breve arriverà a una versione giocabile da mandare poi in beta testing.
E’ possibile iniziare a dare un’occhiata ai forum collegandosi all’indirizzo http://forums.aureasection. com/index.php, mentre di seguito trovate anche un video del gioco pubblicato su YouTube dagli sviluppatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti