Cliff Bleszinski: di PS3 amo il Blu-ray ma odio il controller



Dalla presentazione londinese di Gears of War 2, il game designer Cliff Bleszinski ha detto la sua su PlayStation 3, indicando sommariamente quelli che secondo lui sono pregi e difetti.

«Odio il fottuto controller. Mi dispiace ma proprio non lo sopporto. Però amo il lettore Blu-ray, e pens che PS3 abbia grandi giochi. Penso che Metal Gear sia grandioso, e così Heavenly Sword. Ma allo stesso tempo, in questo momento, sto sempre lavorando su Xbox con Gears of War 2»

A Cliffy B è stato poi chiesto se ci fosse qualcosa di PS3 che vorrebbe avere su 360, o se la console Microsoft gli va già bene così com’è. La risposta è stata secca: «Mi trovo abbastanza a mio agio con il 360. Mi piace il controller».

Non per contraddire uno dei più famosi designer dei giorni nostri, ma per come la vedo io il controller di PlayStation 3 è da preferire su alcuni tipi di giochi (esempio: Pro Evolution Soccer) e quello di 360 per altri (esempio: sparatutto o giochi di guida). E voi che ne pensate? Sondaggione dopo la pausa.

via | Videogaming247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti