Questa generazione di console supererà la precedente, secondo gli analisti


Sappiamo tutti molto bene che quando si parla di analisti il primo che viene in mente è il solito Michael Pachter, che non smetterà mai dire la sua su tutto.

Questa volta, lui e la Wedbush Morgan hanno voluto parlare di vendite, continuando il discorso iniziato riguardo all'attuale generazione e paragonandola con quella passata, snocciolando anche diverse cifre.

Si scopre quindi che in quanto a numeri, le due generazioni sono piutosto simili: nei primi tre anni, Wii, Xbox 360 e PS3 hanno venduto tutte assieme circa 78 milioni di console. Dopo la pausa, il proseguio di questi dati.

Anche la generazione passata nei primi tre anni ha piazzato circa 78-79 milioni di console (tra PS2, GameCube ed Xbox). Tuttavia, secondo gli analisti sarà proprio il 2009 l'anno cruciale che permetterà il sorpasso. Contano infatti che entro la fine dell'anno, il totale delle vendite arriverà a quota 115 milioni, contro i 104 della generazione passata.

Ma sempre secondo loro, questa grande cavalcata non si fermerà, raggiungendo ben 186 milioni di unità vendute entro la fine del 2011, contro i 138 milioni raggiunti dalla precedente generazione a fine 2006.

Che dire: per alcuni forse queste ipotesi possono sembrare azzardate o "deliranti", ma del resto è il loro lavoro, si spera che sappiano ciò che dicono. Non ci resta che attendere la prossima previsione di Pachter...

via | Joystiq

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: