Gaikai: video dimostrazione del progetto di gaming on demand via browser


Dopo l’annuncio di Onlive, il servizio per videogiocare in streaming da pc e televisori, sembra che anche David Perry (fondatore di Shiny Entertainment) avesse in cantiere un progetto simile ed oggi ce lo dimostra tramite un filmato.

Gaikai, questo il nome del nuovo sevizio di gaming on demand, permetterà di giocare numerosi titoli per computer e console via streaming, senza il bisogno di una particolare potenza hardware. Al contrario di OnLive però (il paragone è d’obbligo), Gaikai potrà essere utilizzato direttamente attraverso il browser, senza l’utilizzo di decoder o software particolari e ad un prezzo più abbordabile.

Di seguito è possibile vedere la prima video dimostrazione del progetto di “cloud gaming” firmato David Perry che gira su un pc con sistema operativo Microsoft Vista e browser Firefox. Il tutto con una distanza dal server di 800 miglia e una latenza di 21 millisecondi. Tra i prodotti mostrati possiamo trovare World of Warcraft, EVE Online, Mario Kart 64, Spore, Need for Speed Pro Street, Lego Star Wars e l’applicazione PhotoShop (eh si.. anche i software quindi). Nell’attesa della dimostrazione al pubblico, che si terrà a Brighton durante la conferenza Develop, gustatevi il filmato.

via | VG247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti