Microsoft: ecco perché Xbox 360 va male in Italia, Francia e Spagna

Fra tutte le nazioni d’Europa sono Italia, Francia e Spagna quelle dove Xbox 360 fa registrare le vendite minori. Chris Lewis di Microsoft ci offre il suo punto di vista sulla questione, indicando i casual gamer come principale causa. «Penso che ci siano diversi fattori. Abbiamo avuto i risultati migliori dove già avevamo fatto bene

Fra tutte le nazioni d’Europa sono Italia, Francia e Spagna quelle dove Xbox 360 fa registrare le vendite minori. Chris Lewis di Microsoft ci offre il suo punto di vista sulla questione, indicando i casual gamer come principale causa.

«Penso che ci siano diversi fattori. Abbiamo avuto i risultati migliori dove già avevamo fatto bene con la prima Xbox. Il Regno Unito ne è un esempio. I gusti dei giocatori del Regno Uniti sono piuttosto allineati con quelli americani. E non dimentichiamo i redditi più alti»

Ed entra poi nel vivo della questione casual gamer:

«Prendiamo ad esempio Francia, Italia e Spagna. Queste nazioni sono molto orientate verso il casual gaming, forse non sono inclini a comprare più di una console e rappresentano mercati più attenti ai prezzi. In parte, forse è anche colpa del nostro marketing, che non fa abbastanza per valorizzare i nostri prodotti»

via | Edge Online

Ti potrebbe interessare
LittleBigPlanet 2 svelato da un musicista su Twitter
Platform Ps3 Varie

LittleBigPlanet 2 svelato da un musicista su Twitter

Come in molti sapranno, specie i più accaniti fan del primo, Sony non ancora ufficialmente annunciato LittleBigPlanet 2. Non sono mancate le allusioni, come anche qualche piccola soffiata, ma sempre nell’ambito della mera ufficiosità. Bene, al novero di queste voci va ad aggiungersene un’altra, anche se piuttosto consistente.Il musicista di Ochre, Christopher Leary, si è