Electronic Arts comanda le vendite in Gran Bretagna


Ok, facciamo un rapido resoconto dell'attuale situazione in Gran Bretagna, relativamente alle vendite nel settore che a noi più interessa, ossia quello videoludico. Ciò che balza immediatamente all'occhio è il dominio incontrastato dei primi due posti in classifica, occupati rispettivamente da Tiger Woods PGA Tour 10 e da Fight Night Round 4.

Vero è che questo periodo non è da tempo foriero dei titoli più attesi dell'anno, ma è indicativo come la maggiore fetta di mercato siano due giochi sportivi a dividersela. Se poi si considera che nella top 10 troviamo addirittura ben quattro titoli targati Electronic Arts, possiamo pure farci un'idea dell'impatto in grado di generare la famosa compagnia in questione.

A volere lanciare un'invettiva poco più che sottile, fa scalpore vedere come tiri ancora un certo Call of Duty 4: Modern Warfare. E non per il suo oggettivo valore (che resta assolutamente fuori discussione), ma poiché stiamo parlando di un titolo rilasciato ben due anni fa. Dopo la pausa a voi la classifica completa.

1. Tiger Woods PGA Tour 10 (Electronic Arts)
2. Fight Night Round 4 (Electronic Arts)
3. Transformers: Revenge of the Fallen (Activision Blizzard)
4. Harry Potter & the Half-Blood Prince (Electronic Arts)
5. Call of Juarez: Bound in Blood (Ubisoft)
6. Wii Fit (Nintendo)
7. Virtua Tennis 2009 (SEGA)
8. The Sims 3 (Electronic Arts)
9. Call of Duty 4: Modern Warfare (Activision Blizzard)
10. Prototype (Activision Blizzard)

via | Joystiq

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: