Heavy Rain: The Origami Killer - successo silenzioso in arrivo su PS3?

Le luci della ribalta dell’E3 appena conclusosi hanno un po’ snobbato Heavy Rain, nuova fatica di Quantic Dream guidata anche stavolta da David Cage, CEO della società già alla guida di titoli come Omikron: The Nomad Soul e Fahrenheit.

Inizialmente nato come titolo multipiattaforma, Heavy Rain ha visto un forte interesse da parte di Sony Computer Entertainment Europe, diventatane poi publisher: la conseguenza è stata ovviamente l’annuncio dell’esclusiva PS3, su cui il gioco dovrebbe arrivare entro la fine del 2008.

Parte dell’oscuramento mediatico di Heavy Rain è stato probabilmente causato anche dagli stessi sviluppatori francesi, restii finora a pubblicare materiale se non in occasioni particolari, come il tech demo risalente addirittura all’E3 2006 che non mancò di impressionare favorevolmente la platea (e che potete rivedere dopo la pausa).
Per quanto riguarda il gioco in sé, nonostante sia inizialmente stato etichettato come un sequel di Fahrenheit, il nuovo titolo non dovrebbe avere nulla a che vedere con esso, se non l’ambientazione da thriller pieno di misteri, anche se come lo stesso Cage ha rivelato non vi compariranno elementi sovrannaturali ancorando Heavy Rain al genere noir con temi “maturi e oscuri”.

Sperando che Lipsia possa essere l’occasione per saperne di più anche su questo nuovo gioco, non ci resta che aspettare incrociando le dita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti