Ubisoft distribuisce un crack come fix per Rainbow Six Vegas 2?


La pirateria è una brutta cosa, ma non quando può salvarti da una situazione d’impiccio: è quello che deve aver pensato il dipendente Ubisoft che con estrema nonchalance ha rilasciato un vero e proprio crack no-CD scaricato da Internet per far funzionare la versione 1.03 di Rainbow Six Vegas 2 a chi l’ha acquistata via Internet.

Ma partiamo dall’inizio: il gioco venduto tramite Direct2Drive ha bisogno di un adattamento alla protezione, che per ovvie ragioni non può essere basata sul controllo del supporto ottico nel lettore del PC in quanto si tratta di digital delivery, mentre anche le patch prodotte dagli sviluppatori devono avere un adattamento dallo staff di D2D alla propria piattaforma per funzionare.

Vedendo che la patch 1.03 di Rainbow Six Vegas 2 non funzionava a chi ha scaricato il gioco, Ubisoft ha rilasciato un fix chiamato “R6Vegas2_fix.zip” che permetteva dopo aver installato la versione 1.02 e sovrascritto l’eseguibile principale di passare senza problemi alla 1.03.
Qualcuno però si è preso la briga di analizzare il file rilasciato con un editor esadecimale, scoprendo quanto riportato nell’immagine a capo post: il fix di Ubisoft altro non è che un crack del gioco rilasciato dal famoso gruppo RELOADED, scaricato da qualcuno e ripubblicato come soluzione al problema.

Dopo la scoperta la rimozione del fix è stata immediata e le uniche parole di Ubisoft sono venute da un Community Manager che sui forum ufficiali della società ha affermato di essere al lavoro per fare luce sulla vicenda, dichiarandosi però scettico sul fatto che possa trattarsi di un crack.

Sarà, ma le prove sembrano alquanto schiaccianti: aggiornamenti appena ci saranno novità.

via | TorrentFreak

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti