Xbox 360 da 60GB a fine luglio?

Sembra che questo possa essere un mese fatidico per Xbox 360: dopo le voci sul possibile taglio di prezzi, continuano anche quelle riguardanti la versione da 60GB che Microsoft dovrebbe annunciare durante l’E3 2008.

Già a partire dalla fine di luglio potrebbe venire immessa sul mercato questa nuova versione comprensiva di hard disk da 60GB, il che renderebbe giustificato il taglio di prezzo dell’attuale Xbox 360 Pro (con hard disk da 20GB), con l’intenzione da parte di Microsoft di sostituirla del tutto con quella da 60GB, che potrebbe a questo punto essere venduta al prezzo attuale.

Il disco venduto separatamente costerà 100 dollari (64 euro) e dovrebbe uscire i primi di novembre. E’ previsto anche un abbassamento di 30 dollari per quanto riguarda l’hard disk da 120GB, che arriverà a costare 149$ (al cambio sarebbero 96€, ma sicuramente costerà molto di più).

Microsoft come al solito ha preferito non commentare i rumors: si dovrà attendere la sua conferenza stampa all’E3, prevista per lunedì sera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti