PlayStation 3: firmware 2.40 ritirato dai server



Pare incredibile, ma sta succedendo veramente: il firmware 2.40, forse il più atteso e chiaccherato di sempre (che sta un po’ stancando anche noi che le notizie le diamo) ha creato un vero e proprio disastro. Pare infatti che sul forum ufficiale Sony stiano piovendo centinaia di segnalazioni che lamentano svariati malfunzionamenti, fino ad arrivare a veri e propri blocchi della console (brick, in gergo).

Al momento Sony ha quindi deciso di ritirare il file dai suoi server. Se siete tra gli sfortunati – come che scrive – che hanno già installato l’aggiornamento, avete due opzioni: pregare che tutto funzioni senza problemi o disperarvi perchè la vostra PS3 non parte più. In questo secondo caso, ci sono tre soluzioni

  • Rimuovere il disco di PS3, formattarlo tramite pc e reinserirlo nello slot: fatto questo la console formatta nuovamente e procede all’installazione di GameOS , il sistema operativo di PS3. In questo caso ovviamente i save sono persi.
  • Attendere un fix di Sony
  • Spedire la console in assistenza
  • Davvero un brutto momento per Sony: dopo le critiche riferite all’aggiornamento per ora sostanzialmente inutile (bisogna infatti attendere i nuovi giochi) arriva questa grana non da poco…

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti