GBA it's still alive!


Rispondete a questa domanda, quale console portatile ha venduto di più ad Aprile secondo voi? La Psp con il suo solidissimo gruppo di giochi tra cui Pes5? Il Ds con Nintendogs, Tetris e Metroid?
Nessuno dei due, ha vinto il Game Boy Advance

Il fatto è che il GBA ha sbancato entrambi i cosiddetti handheld di nuova generazione nel mese passato, anche il suo versatile ed innovativo fratello maggiore.
La cosa può sembrare strana visto che anche il DS può far girare i giochi del GBA, da dove vengono allora tutte queste vendite? Perchè le persone non spendono qualche soldo in più e si comprano un DS nuovo fiammante?

La risposta è proprio nei soldi, conti alla mano per il prezzo di un DS ci si piò comprare un Advance e tre classici come Super Mario World, Final Fantasy Tactics e Tetris, tutti ottimi titoli che spesso non superano i 20, 25 €.

E se pensate che il GBA sia ormai un sistema morto, preda delle case produttrici che sfornano solo giochi per ragazzini ammalati di pokemon vi sbagliate di grosso, visto che la console ha il pieno supporto di molte case sviluppatrici e che per il resto del 2006 sono previsti titoli interessanti e porting succosi come Metal Slug e Final Fantasy V e VI.

Se ci pensate bene il GBA rappresenta la scelta perfetta per il giocatore mordi-e-fuggi che cerca qualche minuto di svago mentre sta in metropolitana o sull’autobus, che cerca il minimo ingombro e che non vuole dover sempre tenere un occhio sulla batteria e l’altro sul portafogli…

Non so voi..ma io torno su Tetris è provo a superare il decimo livello…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti