Microsoft: primi a partire anche nella prossima generazione di console



La direzione che intende intraprendere Microsoft circa la prossima generazione sembra essere chiara: immettere sul mercato la prossima “Xbox 3” prima di tutti gli altri. A dichiararlo è il capo della divisione che si occupa di Strategia & Intrattenimento, Robbie Bach.

Proprio Bach conferma che, se dipendesse da lui soltanto, la risposta sarebbe assolutamente affermativa: distribuire la propria console per prima. Elencando pure le motivazioni riguardo tale scelta e in relazione alla generazione in corso:

Questa mossa ci ha dato una mano con gli sviluppatori, ci ha agevolato da un punto di vista economico, e ci ha permesso di espandere il servizio Xbox Live molto rapidamente. Insomma, qualora intendeste sapere se vogliamo essere i primi, io vi direi di sì.

Certe affermazioni lasciano davvero poco spazio all’interpretazione, salvo capire quanto ancora si protrarrà questa di generazione. A riguardo Bach chiarisce pure un altro aspetto, cioè la loro totale dedizione al progetto Xbox 360, che intendono portare avanti ancora per molto tempo.

Infine, conclude dicendo che simili progetti non nascono dall’oggi al domani e, nonostante si stia già pensando al dopo, è sicuramente ancora presto per ipotizzare alcun periodo di rilascio.

via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti