Onimusha e Clock Tower diventeranno dei film



Secondo quanto rivelato da Capcom attraverso il suo blog ufficiale statunitense, sarebbero in lavorazione due film tratti da Onimusha e Clock Tower, le cui uscite sembrano essere previste entro i prossimi tre anni.

Per quanto riguarda Onimusha, il regista più accreditato a dirigere il film in questione sembra essere Christophe Gans (colui che ha già diretto il film di Silent Hill); mentre per Samanosuke, stando alle ultime notizie, ci si baserà sul modello di Takeshi Kaneshiro. Circa il rilascio si parla del 2011.

Diversa, invece, la situazione per Clock Tower: il film sembrerebbe essere previsto per il prossimo anno e le riprese dovrebbero avere inizio già a Luglio di quest’anno. Inoltre, fonti piuttosto accreditate – come quella di IMDB – danno per scontato il nome di Martin Weisz (Le Colline Hanno gli Occhi 2) quale regista.

Per concludere, Haruhiro Tsujimoto (Presidente di Capcom) ha già manifestato il mese scorso quali siano le intenzioni della sua compagnia: “fare con i videogiochi ciò che la Marvel ha fatto con i fumetti” in relazione agli adattamenti cinematografici. Non a caso è già in fase di produzione il film Street Fighter: The Legend of Chun-Li, che dovrebbe uscire nelle sale nei primi mesi del 2009.

via | 1UP

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti