Valve decreta la vittoria del digital delivery: voi che ne pensate?

Alle parole di Microsoft, secondo cui i supporti fisici sono destinati a scomparire entro breve, Valve si associa con i fatti: la software house di Gabe Newell ha infatti annunciato che entro pochi mesi comincerà a guadagnare più soldi con la distribuzione digitale che con i canali tradizionali “retail”. «Gli introiti di Steam potrebbero sorpassare



Alle parole di Microsoft, secondo cui i supporti fisici sono destinati a scomparire entro breve, Valve si associa con i fatti: la software house di Gabe Newell ha infatti annunciato che entro pochi mesi comincerà a guadagnare più soldi con la distribuzione digitale che con i canali tradizionali “retail”.

«Gli introiti di Steam potrebbero sorpassare quelli dei canali tradizionali entro tre mesi. Chi usa Steam da molto tempo ha l’esperienza necessaria per dire che è più affidabile dei supporti fisici tradizionali», ha affermato lo stesso Newell.

Il panciuto co-fondatore di Valve è poi tornato sulla voce di corridoio che vorrebbe Steam allargare il ventaglio dei prodotti offerti anche a musica, film, serie TV e via dicendo: «Per il momento siamo concentrati nei giochi, ma credo che appena diventeremo più maturi non ci sarà ragione per non ampliare il progetto». Un sondaggio dopo la pausa.

Sembra dunque che la fine dei supporti fisici sia relativamente vicina. Gamesblog vi propone un sondaggio per vedere cosa ne pensate voi lettori:

Ti potrebbe interessare
Borderlands: la recensione
First Person Shooter Pc Ps3

Borderlands: la recensione

L’universo, a volte, può essere un luogo tremendamente pericoloso. Per essere davvero pronti a raggiungere le stelle, non basta avere le conoscenze tecnologiche adatte: se non si ha la consapevolezza, l’umiltà e il rispetto necessari per rapportarsi pacificamente con i propri simili, come si può ambire ad un contatto con civiltà, popoli e pianeti alieni?

Video di Zelda Twilight Princess
Senza categoria

Video di Zelda Twilight Princess

Su Youtube sono comparsi il trailer e l’intro di Zelda Twilight Princess. Visione consigliata anche se non si è Nintendo Fanboy, visto che i due video mostrano una certa cura grafica e davvero un bel character design.

Counter Strike ha il suo marketplace
Downloads First Person Shooter Pc

Counter Strike ha il suo marketplace

Il popolare gioco di guerra targato Valve, Counter Strike: Source, ha subito una modifica di recente. Nella fattispecie, il marketplace dal quale è possibile acquistare armi ed equipaggiamenti aggiuntivi subirà un mutamento basato sulla logica del mercato, ovvero il rapporto fra domanda e offerta. A quanto pare, infatti, il costo di ciascun accessorio non sarà