QR code per la pagina originale

Prince of Persia: annunciato un partner con intelligenza artificiale “rivoluzionaria”

In occasione della conferenza UbiDays, il colosso francese Ubisoft ha svelato un'interessante caratteristica del prossimo Prince of Persia (ancora senza titolo definitivo): un partner controllato da un'intelligenza artificiale definita "rivoluzionaria". Si tratta di Elika, personaggio di supporto[...]

,

In occasione della conferenza UbiDays, il colosso francese Ubisoft ha svelato un’interessante caratteristica del prossimo Prince of Persia (ancora senza titolo definitivo): un partner controllato da un’intelligenza artificiale definita “rivoluzionaria”.

Si tratta di Elika, personaggio di supporto che aiuterà il nostro principe nelle sue pericolose missioni e, perché no, lo farà anche innamorare. La potete ammirare nel video che accompagna questo post.

Secondo gli sviluppatori Elika costituirà un elemento mai visto finora, con un ruolo che va ben oltre quello recitato nel passato dai personaggi “spalla” controllati dal computer. Elika sarà integrata in ogni aspetto della giocabilità, e assisterà il protagonista in combattimenti, acrobazie, esplorazione e risoluzione di enigmi.

Il produttore Ben Mattes ha dichiarato: «I giocatori non saranno frustrati dalla presenza di Elika. Lei non sarà un fardello inutile. Non solo renderà il gioco migliore, ma sicuramente non lo renderà peggiore». Da tutte queste chiacchiere non ci si può rendere bene conto delle potenzialità del personaggio: aspettiamo di vedere qualche video di gioco e, soprattutto, toccare con mano.

Prince of Persia dovrebbe arrivare entro il 2008 su PC, PS3 e X360.

[via 1UP]