Hot Lava: il nuovo platform degli autori di Don't Starve si mostra in foto

Gli autori di Klei Entertainment ci presentano il loro nuovo platform ispirato al gioco infantile del "pavimento di lava"
Gli autori di Klei Entertainment ci presentano il loro nuovo platform ispirato al gioco infantile del "pavimento di lava"

Dopo aver fatto la gioia dei cultori di videogiochi sandbox con l’esperienza survival di Don’t Starve, gli autori di Klei Entertainment si dicono pronti a lanciarsi in una nuova avventura con Hot Lava, un’avventura in soggettiva ambientata in una dimensione coperta interamente da uno strato di magma incandescente.

Con questo bizzarro platform, l’intento dichiarato degli sviluppatori canadesi di Klei è quello di farci rivivere i momenti più belli della nostra infanzia passata a distruggere i divani, i letti e i tavoli di casa sfidando noi stessi e i nostri amici al famigerato gioco del “pavimento di lava”.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/407719/dont-starve-lespansione-shipwrecked-e-disponibile-su-steam-in-versione-early-access”][/related]

L’impavido protagonista di Hot Lava dovrà infatti spostarsi da un punto all’altro dei livelli saltellando tra gli oggetti e gli elementi di arredo scampati alle fiamme del magma che ricopre il pavimento. Gli oggetti su cui salteremo saranno soggetti all’azione distruttiva del magma e alla fisica: anche per questo, le sfide (che potranno essere affrontate sia da soli che in multiplayer cooperativo o competitivo) richiederanno una grande prontezza di riflessi e velocità di esecuzione dei balzi.

Hot Lava dovrebbe approdare a fine anno su PC ma sarà presentato ufficialmente durante l’E3 2016, in occasione del PC Gaming Show previsto per le 20:30 del 13 giugno prossimo. Nel frattempo, vi lasciamo alle prime immagini e al link della pagina Imgur su cui i Klei Entertainment hanno caricato delle gif animate che illustrano le meccaniche base del sistema di movimento e salto.

via | Hot Lava: pagina Steam ufficiale, Imgur

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti