[Aggiornato] StarCraft 2: svelati i requisiti di sistema?


E’ un po’ presto per una cosa del genere lo ammetto, visto che nessuno sa quando il gioco uscirà, ma per dovere di cronaca riporto la seguente notizia.

Secondo quanto riportato su un forum di fan di StarCraft 2, la rivista spagnola Micromania avrebbe pubblicato una preview coi requisiti di sistema del gioco, ottenuti direttamente dal quartier generale Blizzard.

Stranamente, almeno per Blizzard, le specifiche sarebbero un po’ altine rispetto a quanto visto con altri titoli in passato: ad esempio, la richiesta di una GeForce serie 8000 o Radeon serie 2000 nei requisiti raccomandati, con addirittura i modelli delle 9000 e 3000 rispettivamente in quelli ottimali.

Di seguito, l’elenco completo delle specifiche hardware pubblicate da Micromania: come si dice in questi casi, chi vivrà, vedrà.

Minimum Requirements:
GFX: GeForce 7/8 Series or Radeon 1000/2000 with 256Mb RAM
CPU: Pentium 4
RAM: 1Gb
Internet: ADSL 1 MBit

Recommend Requirements:
GFX: GeForce 8000 or Radeon 2000 series with 512Mb RAM
CPU: Core 2 Duo or Athlon X2
RAM: 2Gb
Internet: ADSL 3 Mbit

Optimal Requirements:
GFX: Geforce 9000er or Radeon 3000er Series
CPU: Core 2 Duo 3 Ghz or Athlon X2
RAM: 2Gb with DualChannel mode.

Aggiornamento: i requisiti riportati sono stati smentiti da Blizzard ai microfoni di IGN, definendoli come semplice “speculazione indipendente” del magazine spagnolo: tentativo estremo di caccia allo scoop (finto) o verità? Lo scopriremo solo tra qualche tempo.

[via CVG]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti