QR code per la pagina originale

Ghostbusters: nuovo video disponibile

Chi, nato in quel lasso di tempo che va dall'inizio alla metà degli anni 80, non solo non ha amato questi due folli film partoriti dalla mente di un ancora più folle Dan Aykroyd insieme ad Harold Ramis, ma non ha per di più sognato di essere egli stesso un Acchiappafantasmi? Qualunque sia la[...]

,


Chi, nato in quel lasso di tempo che va dall’inizio alla metà degli anni 80, non solo non ha amato questi due folli film partoriti dalla mente di un ancora più folle Dan Aykroyd insieme ad Harold Ramis, ma non ha per di più sognato di essere egli stesso un Acchiappafantasmi?

Qualunque sia la risposta, beh, chi scrive ha tanti di quei bei ricordi relativi alla propria infanzia, legati ai due Ghostbusters, che al solo annuncio di questo titolo fece come i bimbi ai quali viene detto che la bicicletta che ha tanto sognato gli verrà finalmente regalata, anche qualora non ci pensasse più.

Ma, bando ai deliri, accenniamo qualcosa circa questo trailer rilasciato durante il Sierra Spring Event e la cui uscita sembra essere più o meno fissata per Ottobre. Per saperne di più basta continuare a leggere la notizia tramite il link sottostante.

Ciò che balza maggiormente agli occhi dalle poche sequenze mostrate (che hanno il non irrilevante merito di fornirci validi spunti sulle fasi di gioco), è senza dubbio la già discreta fedeltà all’opera originale da cui è tratta. A fantasmi eliminabili col solo ausilio dello zaino protonico, se ne alternano altri per i quali sarà anche necessario usare la buon vecchia trappola – e in tal senso, relativamente alla versione PS3, appare scontato l’uso del Sixaxis.

Inoltre spiccano pure una buona interazione con l’ambiente circostante, frutto di numerosi oggetti distruttibili, ed un sonoro all’altezza della situazione. Resta chiaramente da vedere come il tutto andrà integrandosi a prodotto finito. Non mi resta che augurare buona fortuna ai ragazzi di Terminal Reality!

[via Kotaku]

Video:Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction – Trailer – 14/01