Guitar Hero 5 per Wii non utilizzerà i codici amico ma aprirà il palco ai Mii


Continuano a trapelare informazioni sull’ormai imminente Guitar Hero 5. Dopo l’annuncio che riguardava l’uso degli avatar sulla versione Xbox 360, il team Vicarious Visions, responsabile della versione Wii del gioco, ha rivelato due informazioni davvero interessanti.

La prima riguarda la decisione di non utilizzare i lunghi e scomodi codici amico per le partite multiplayer, optando per una condivisione diretta dei contatti della rubrica della propria console piuttosto che sull’inserimento dei tanto odiati codici alfanumerici.

La seconda è in linea con quanto annunciato finora riguardo all’uso degli avatar sulla versione Xbox 360. Su Wii, infatti, sarà possibile far salire sul palco i propri Mii, creando concerti molto simili a quelli che vedremo su Lego Rock Band, con il nostro alter-ego virtuale e con le caricature di tutti i nostri amici.

Naturalmente sarà possibile realizzare le caricature di celebri musicisti per creare la propria band ideale, ma dipenderà tutto dalla nostra creatività. Considerando che già nella versione Wii di Guitar Hero World Tour era possibile accedere alla modalità Mii Freestyle, la notizia non è incisiva quanto quella degli avatar su Xbox 360, ma si tratta comunque di una gradita conferma.


L’unica versione orfana di questa simpatica opzione, quindi, resta quella PS3, visto che al momento non ci sono piani legati all’uso degli Avatar di Home all’interno del gioco.

Vi ricordiamo che Guitar Hero 5 uscirà nei negozi il 18 Settembre. Iniziate a scaldare le dita!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti