Chiude Sega Racing Studios, sviluppatore degli ultimi Sega Rally


Come un fulmine a ciel sereno Sega ha dato annuncio della chiusura – ad effetto immediato – del Team Racing Studios, responsabile dell’ultima incarnazione di Sega Rally.

Il titolo, di impostazione assolutamente arcade, è uscito alla fine del 2007 per Xbox 360, Ps3, PC e PSP. La notizia arriva del tutto inaspettata e priva di ulteriori dettagli da parte di Sega, che non ha nemmeno indicato quale sarà la sorte dei dipendenti.

All’origine della chiusura ci sarebbe comunque lo scarso successo di vendite del gioco, che in UK ha venduto soltanto 40.000 copie tra tutti i formati disponibili, confermando che le attese si erano forse rivelate superiori a quanto offerto dal prodotto finito.

Speriamo che il brand Sega Rally non si perda nell’oblio, visto che comunque il lavoro dei Racing Studios vantava una deformazione del terreno in tempo reale mai vista in altri giochi di guida, peccando forse nell’incapacità di non aver ripreso appieno lo spirito del glorioso cabinato da sala o delle sue riedizioni per Sega Dreamcast.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti