Xbox One, tutti i dettagli del prossimo aggiornamento

Ecco tutti i dettagli del nuovo e corposo aggiornamento per Xbox One: arrivano l’assistente vocale Cortana e le app universali di Windows 10.

Guarda la galleria: Xbox One, arriva l’assistente vocale Cortana Xbox One, Microsoft annuncia un nuovo taglio di prezzo

Xbox One sta per ricevere uno degli aggiornamenti più importanti di sempre, forse più per Microsoft che per gli utenti. Non si tratterà in un aggiornamento radicale come quello dello scorso anno, ma le funzioni che saranno introdotte promettono di cambiare almeno in parte il nostro utilizzo della console di casa Microsoft al di là dei videogiochi.

L’Anniversary update in arrivo la settimana prossima per i membri del programma Xbox Preview e in estate per tutti i possessori di Xbox One, andrà ad introdurre l’assistente vocale di Microsoft, Cortana, la possibilità di scaricare sulla console tutte le applicazioni universali di Microsoft e la funzionalità che ci permetterà di vedere quello che i nostri amici stanno giocando su PC.

Cortana andrà ad allungare sensibilmente la lista dei comandi vocali già disponibili su Xbox One, permettendoci di usare la voce per far unire amici alle nostre partite o lanciare un gioco, ma anche effettuare ricerche online e molto altro, quasi come accade già su Windows 10 (non potremo accedere, ad esempio, al calendario o alle email). Cortana arriverà ufficialmente in estate negli Stati Uniti e in Inghilterra, mentre sarà in versione preview in Italia, Francia, Germania e Spagna.

Questo aggiornamento andrà ad unificare lo store di Xbox con quello di Windows, permettendoci così di scaricare sulla nostra console le app universali di Windows 10, con alcune limitazioni del caso: non troveremo app particolarmente esose in termini di potenza con Adobe Photoshop o i videogiochi rilasciati in esclusiva per PC.

A queste due grosse novità si aggiungeranno dei miglioramenti secondari:

    – lo scroll della nostra libreria diventerà verticale
    – una barra di progresso ci mostrerà la percentuale di download di videogiochi e applicazioni
    – potremo decidere di condividere o meno gli achievement, gli screenshot e i videoclip nel feed delle attività di Xbox
    – potremo scaricare i clip da Game DVR ed editarli tramite PC
    – potremo condividere screnshoot e videoclip su Twitter da Xbox Live
    – Lo store di Xbox smetterà di chiederci di acquistare bundle in offerta che abbiamo già

Non tutte queste novità saranno disponibili a partire dalla versione preview, ma Microsoft assicura che tutto sarà presente nella versione finale dell’aggiornamento, quella in arrivo per tutti durante l’estate.

Via | Xbox

Ti potrebbe interessare
Skate 3: la recensione
Ps3 Sport Xbox 360

Skate 3: la recensione

Dopo aver messo in cassaforte lo scettro dei simulatori di skateboard strappandolo (meritatamente) alla serie videoludica di Tony Hawk, con Skate 3 i ragazzi di EA Black Box hanno cercato questa volta di concentrare i loro sforzi per offrire agli utenti un prodotto completo da ogni punto di vista.Nonostante l’ottimo lavoro compiuto dagli sviluppatori della

Starcraft 2: Iniziato il beta-testing
Pc

Starcraft 2: Iniziato il beta-testing

Finalmente è arrivato il momento che tutti gli appassionati di RTS stavano aspettando. Blizzard ha annunciato l’inizio ufficiale del close beta test di StarCraft II: Wings of Liberty.Gli inviti sono stati inviati a migliaia di giocatori, quindi controllate la vostra casella di posta elettronica alla ricerca del prestigioso messaggio di Blizzard.Se volete avere la speranza

Richard Garriott parte per lo spazio e lascia NCsoft
MMO Pc

Richard Garriott parte per lo spazio e lascia NCsoft

Come vi avevamo detto un mese fa, Richard Garriott, game designer autore di MMORPG come Ultima e Tabula Rasa, è riuscito a realizzare il suo sogno di partire per lo spazio.In una lettera aperta sul suo sito, Garriott ha parlato molto bene di questa esperienza da turista spaziale, dicendo di volersi dedicare interamente ad essa.Per