Michael Pachter sulle vendite di Grand Theft Auto IV

Dopo aver detto la sua sul futuro del mercato console, Michael Pachter torna alla carica, prendendo stavolta di mira uno dei giochi più attesi dei prossimi mesi: Grand Theft Auto IV.

Secondo l’analista, il quarto capitolo della serie creata da Rockstar Games sarà in grado di vendere nella sola settimana di lancio complessivamente ben 6 milioni di copie, raggiungendo un totale di 9 milioni all’interno dell’intero anno fiscale, che ricordiamo inizierà il prossimo 1 aprile.

Le previsioni economiche per la tasca di Take-Two vedono GTA IV legato ad un giro d’affari di 450 milioni di dollari USA, che andranno a tradursi in termini di profitto in 135 milioni di dollari, salvando solo parzialmente la compagnia da un’offerta di titoli deficitaria.

Secondo Pachter infatti, il publisher soffrirà di una mancanza di giochi chiave all’interno dell’anno fiscale, nonostante l’uscita di Top Spin 3 e Don King Presents: Prizefighter, rischiando di replicare i risultati economici dell’ultimo anno, che hanno visto la società in perdita di 100 milioni. L’impressione di Pachter è che alla fine Take-Two finirà per cedere alla corte di EA.

[via Games Industry]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti