Mass Effect: alcuni dettagli sulla versione PC


Electronic Arts e Bioware ci danno nuove informazioni sulle novità e i miglioramenti della versione PC di Mass Effect.
La risoluzione del gioco sarà fissata ad un massimo di 1920×1200, allineandosi allo standard dei titoli per personal computer, e garantendo maggiore definizione delle texture (qui alcune immagini).

Altro graditissimo miglioramento si riscontrerà nella riduzione di tempi di caricamento, adesso nell’ordine dei 4-5 secondi, parecchio in meno rispeto a quelli su console, anche se pare che i trasferimenti in ascensore (luuunghi) resteranno uguali, probabilmente per permettere di ascoltare i vari notiziari.
Diminuiti significativamente anche i pop up delle texture, problema a dir la verità un po’ fastidioso su 360, anche se non del tutto risolti.

I controlli saranno ovviamente riconfigurati per un uso agevole di mouse e tastiera, con un classico WASD per guidare il personaggio, i numeri da 1 a 8 per selezionare le abilità e i tasti Funzione utilizzati per cambiare arma. Sarà finalmente possibile dirigere i nostri due compagni dove vogliamo indipendentemente e non insieme come su console, quindi ad esempio uno in copertura a cecchinare ed uno con fucile a pompa a breve distanza.

Per finire migliorata la gestione della telecamera durante le sessioni di guida con il Mako e upgradato il “mini-gioco” di decriptazione.
Garantito il supporto al pad 360, niente demo e gioco in uscita a Maggio.

[via ign]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti