The Witcher torna in Enhanced Edition


CD Projekt ha annunciato di essere al lavoro sulla Enhanced Edition di The Witcher, che dal mese di maggio 2008 darà nuova luce all’RPG in grado di vendere 600.000 copie, apprezzato da critica e utenti nonostante la presenza di alcuni difetti, la maggior parte dei quali sarà corretta all’interno di questa nuova versione del gioco.

La prima delle correzioni apportate dal team di sviluppo sarà la riduzione dei tempi di caricamento, che andranno a ridursi ben dell’80%, mentre anche la stabilità del gioco su PC dotati di diverse configurazioni sarà miglirata. Seguono una larga schiera di fix minori, utili comunque a migliorare il feeling del giocatore con il personaggio, soprattutto in combattimento.

Mentre l’edizione in lingua tedesca vedrà inoltre il ricampionamento di alcune voci dei personaggi, quella inglese sarà addirittura praticamente rifatta da zero, con tanto di riduzione dei testi al fine di uniformarla alle versioni nelle altre lingue, aumentando così l’immedesimazione degli utenti anglofoni. Per quanto riguarda l’Italia non è ancora chiaro se anche il parlato nella nostra lingua verrà rivisto.

Per celebrare l’occasione, il team di sviluppo ha rilasciato un video su Youtube, proposto di seguito, all’interno del quale vengono descritte le migliorie che saranno presenti nella Enhanced Edition di The Witcher: nonostante il parlato sia in lingua polacca, è possibile comunque seguire il discorso grazie ai sottotitoli in inglese.

[via Blue’s News]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti