La verità sul Red Ring of Death?



Joystiq riporta una voce di corridoio inizialmente diffusa da 8bitJoystick secondo cui una fonte interna a Microsoft, naturalmente anonima, spiegherebbe la verità che sta alla base del Red Ring of Death, ovvero sia la famigerata comparsa dei 3 led rossi su Xbox 360, massimo sinonimo di console guasta e inutilizzabile (sembra che io sia fra i pochi che dal lancio non abbiano ancora avuto il piacere di vedere iL RRoD).

Il dipendente Microsoft affermerebbe che le ragioni sono principalmente due: Microsoft ha progettato la console in fretta e furia per anticipare il più possibile l’arrivo sul mercato e ha utilizzato dissipatori di calore troppo economici. Nulla che non ci fossimo già immaginati un po’ tutti.

L’anonimo chiacchierone va poi oltre, affermando che in futuro Microsoft potrebbe ritrovarsi senza console sostitutive per rimpiazzare quelle difettose. Come dice Joystiq, il blog 8bitJoystick ha già provato in passato di mantenere una condotta seria e pubblicare voci di corridoio piuttosto attendibili, ma in ogni caso niente di quanto riportato è ufficiale (e mai lo sarà).

[via Joystiq, 8bitJoystick]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti