PlayStation Network: Home, obiettivi sbloccabili, film e altro ancora

Una delle critiche più frequenti che vengono mosse nei confronti del PlayStation Network è una certa arretratezza di caratteristiche rispetto a Xbox Live, soprattutto dal punto di vista dell’interfaccia, della quantità dei contenuti e degli obiettivi sbloccabili, vera fissazione dei giocatori Xbox 360 (e a quanto pare anche di molti Playstationari). Da una recente intervista

Una delle critiche più frequenti che vengono mosse nei confronti del PlayStation Network è una certa arretratezza di caratteristiche rispetto a Xbox Live, soprattutto dal punto di vista dell’interfaccia, della quantità dei contenuti e degli obiettivi sbloccabili, vera fissazione dei giocatori Xbox 360 (e a quanto pare anche di molti Playstationari).

Da una recente intervista rilasciata a Next-Gen.biz da Eric Lempel, capo del progetto PlayStation Network, pare che all’orizzonte ci siano numerose e interessanti novità che vanno oltre l’attesissima venuta di Home.

«Il nostro Home Platform Group, con base a Londra, lavora diligentemente per fare di PlayStation Home tutto quello che avete visto e letto, e anche di più. La chiave è che PlayStation Home sarà parte integrante e funzionale del PlayStation Network e rimarrà gratuito. Molto importante sarà anche la connettività con PSP»

Il discorso poi si fa più generale:

«Mentre siamo contenti di quanto abbiamo fatto in questo anno, di certo non ci fermeremo qui. Abbiamo una strategia a lungo termine e ci sono ancora tantissime caratteristiche che non abbiamo implementato. Il bello di PlayStation Network è proprio poter migliorare le funzioni in base alle richieste dei nostri utenti. Abbiamo un sacco di nuove caratteristiche in diversi stadi di sviluppo, e penso che gli utenti ne saranno entusiasti»

Non potevano mancare, come preannunciato, i famosi obiettivi sbloccabili:

«So che un sistema di obiettivi sbloccabili è molto importante per i nostri consumatori. Con Home, e in aggiunta a Home, abbiamo dei progetti molto interessanti per riconoscere sia le abilità di gioco che la fedeltà dei nostri consumatori, e questo sarà fatto in nuovi modi che vanno ben oltre un singolo punteggio»

Anche dal punto di vista multimediale ci sono novità in arrivo:

«I giochi sono il nostro business principale, ma la distribuzione di contenuti digitali via PlayStation Network è una cosa naturale per PS3 nonché un’area molto importante per noi. Vogliamo distribuire film e serie TV e want to deliver movies and TV ai nostri consumatori, e PlayStation 3 ha certamente le potenzialità per farlo»

Ed infine, ecco la frase che riassume tutte le speranze dei possessori della console Sony:

«Adesso come adesso non posso rilasciare commenti sulle specifiche caratteristiche o date di rilascio, ma vi dico che il 2008 sarà in un grande anno per il PlayStation Network, in tanti modi»

Speriamo bene.

Ti potrebbe interessare
Mafia II: pubblicate le copertine PC, PS3 e X360
Action Pc Ps3

Mafia II: pubblicate le copertine PC, PS3 e X360

Dopo aver annunciato la data d’uscita di Mafia II per il 27 agosto anche in Italia, 2k Games ha pubblicato anche le copertine delle tre versioni del gioco, che ricordiamo saranno PC, PS3 e X360.Tale data dovrebbe essere quella definitiva decisa dal publisher dopo una serie abbastanza lunga di rinvii che hanno coinvolto nel tempo

E3 2009: la lista dei partecipanti
Brevi Hardware Mercato

E3 2009: la lista dei partecipanti

Cercando in ogni modo possibile di evitare anche solo il minimo errore pubblicitario o di gestione della manifestazione, l’Entertainment Software Association (ESA per gli intimi e/o per l’avvocato) ha diramato la lista dei maggiori partecipanti dell’Electronic Entertainment Expo (E3 per… vabè, per tutti :D!) che si terrà a Los Angeles tra il 2 e il