F1 2016, le prime immagini ci mostrano le innovazioni della modalità Carriera

Codemasters ci mostra le primissime immagini di gioco del prossimo racing game simulativo dedicato al mondo della Formula 1 in esclusiva per PC e console current-gen

Guarda la galleria: F1 2016: galleria immagini (galleria immagini)

Il team di Codemasters rompe ogni indugio e anticipa l’E3 annunciando il progetto di F1 2016, il nuovo episodio della serie racing sul circus della Formula Uno che inaugurerà la collaborazione tra la rinomata software house britannica e i produttori di Koch Media.

Il titolo sarà spinto dall’ultimissima versione dell’EGO Engine: grazie al nuovo engine grafico, i ragazzi di Codemasters promettono di evolvere il motore fisico e il modello di guida attraverso un affinamento dei dati relativi alla trasmissione, all’aerodinamica, al force feedback, alle sospensioni e al comportamento degli pneumatici nelle diverse condizioni atmosferiche incontrate durante le gare multiplayer e la Carriera, con quest’ultima protagonista indiscussa degli interventi migliorativi compiuti dai Codies.

F1 2015: confronto video tra le versioni PlayStation 4 e Xbox One

A fare gli onori di casa è lo sviluppatore capo Lee Mather con la scheda informativa dedicata, appunto, alle innovazioni che coinvolgeranno la modalità Carriera e l’esperienza di gioco complessiva che avremo modo di ricavarne scegliendo di indossare il casco virtuale del nostro pilota preferito:

    “La modalità carriera, insieme alla reintroduzione delle Safety Car, la prima inclusione del Virtual Safety Car e una serie di altri miglioramenti senza precedenti, fanno si che F1 2016 abbia il maggior numero di nuove funzionalità di qualsiasi altro titolo nel franchise.

    Nella nuova modalità carriera i giocatori dovranno selezionare un avatar che li rappresenterà all’interno del mondo di gioco e dovranno scegliere un numero che li accompagnerà attraverso la loro carriera. Saranno liberi di scegliere uno qualsiasi dei team di Formula 1, che hanno ognuno obiettivi e aspettative differenti. Può essere più difficile iniziare dal fondo della classifica, ma è più facile superare le aspettative del team. I giocatori possono guadagnare contratti e passare da una squadra all’altra, o possono scegliere di sviluppare il loro team preferito nel corso del campionato.

    Per completare l’esperienza in pista e per espandere il realismo della modalità Carriera, F1 2016 include splendide aree hospitality per ogni squadra, che fungono da hub per il giocatore. In questa zona potranno lavorare con i loro ingegneri di ricerca e sviluppo ed i loro Agenti per incrementare i loro progressi sia dentro che fuori la pista. Per migliorare ulteriormente l’immersione, i giocatori potranno individuare altre figure chiave nel paddock all’interno delle aree hospitality.”

L’uscita di F1 2016 è prevista in estate su PC, PlayStation 4 e Xbox One: nel corso dell’E3 2016 avremo modo di approfondire la conoscenza del nuovo simulatore automobilistico dei Codies attraverso le immagini e scene di gioco che avremo la possibilità di ammirare durante la kermesse losangelina.

Ti potrebbe interessare
Forza Motorsport 4: trapelato un video di gioco
Guida Video e Trailer Xbox 360

Forza Motorsport 4: trapelato un video di gioco

Il video di Forza Motorsport 4 che potete vedere in apertura pare essere confezionato a scopo promozionale per l’E3 2011 e destinato temporaneamente ai soli dipendenti Microsoft, ma evidentemente è trapelato online in qualche modo nelle scorse ore. Una voce narrante accompagna una carrellata di sequenze giocate spiegando alcune nuove caratteristiche, a partire dall’head tracking.

Metal Gear Solid: a breve una trilogia in HD su PlayStation 3?
Action Curiosità Ps3

Metal Gear Solid: a breve una trilogia in HD su PlayStation 3?

Ecco un’altra di quelle voci dall’indiscussa, rilevante entità. Stando alla sezione dedicata ai “rumor” della rivista ufficiale PlayStation britannica, pare che sia in atto un lavoro di restyling dei primi tre episodi della serie partorita dalla mente di Hideo Kojima, ossia Metal Gear Solid. Il tutto a beneficio dell’ammiraglia Sony, che dovrebbe così ospitare i

Mortal Kombat vs DC Universe in un nuovo video
Picchiaduro Ps3 Video e Trailer

Mortal Kombat vs DC Universe in un nuovo video

Nuovo video di Mortal Kombat vs DC Universe pubblicato da Midway, contenente ancora una volta alcune delle mosse finali dei vari personaggi presenti nel gioco: stavolta è il turno di Sonya, Catwoman e Sub-Zero, che ci mostrano come randellare ben bene l’avversario con l’ormai famosa fatality.Tra dubbi e censure vi ricordo che Mortal Kombat vs.

Ninja Blade: le prime informazioni
Action Brevi Xbox 360

Ninja Blade: le prime informazioni

Dopo l’annuncio di ieri, non tardano le prime informazioni su Ninja Blade, esclusiva action per Xbox 360 sviluppata da From Software. Prima di tutto secondo gli sviluppatori il gioco durerà complessivamente 12 ore, mentre una versione demo è “attualmente considerata”.L’uscita di Ninja Blade dovrebbe invece avvenire durante la primavera 2009, quando potremo finalmente vedere il

Nuove mappe per Halo 3 a inizio dicembre
Brevi First Person Shooter Xbox 360

Nuove mappe per Halo 3 a inizio dicembre

Heroic Map Pack: è questo il nome del primo pacchetto di mappe aggiuntive scaricabili da Xbox Live per Halo 3, che sarà reso disponibile a partire dall’11 dicembre al costo di 800 punti Microsoft. Heroic Map Pack conterrà tre mappe, chiamate “Standoff” (un vasto spazio aperto), “Rat’s Nest” (con ambienti chiusi e claustrofobici) e “Foundry”

Guitar Hero 3: nuovi dettagli
Action Ps3 Xbox 360

Guitar Hero 3: nuovi dettagli

Nuovi dettagli su Guitar Hero 3, che riassumiamo schematicamente: Come già sapete, sarà sviluppato da Neversoft invece che da Harmonix Difficoltà rivista, che sarà una via di mezzo fra quella di Guitar Hero e quella di Guitar Hero II Grafica migliorata e interfaccia completamente ridisegnata Nuove modalità multiplayer e rinnovata modalità cooperativa I timori di