Gran Turismo 5: contemporanea mondiale, danni che influscono sulla guida, 1080p e 60fps


Kazunori Yamauchi ha confermato ai microfoni di Multiplayer.it i dettagli trapelati attraverso il sito ufficiale di Polyphony Digital qualche giorno fa, aggiungendo una nuova notizia bomba: il lancio di Gran Turismo 5 potrebbe avvenire in contemporanea mondiale.

«Vorremmo aspettare ancora un po’ per divulgare i dettagli del gioco, ma tutto quello che hai letto nel sito è vero. Il gioco è ancora in sviluppo, ma la sua uscita non è troppo lontana nel futuro. Sarà successiva alla versione portatile, e molto probabimente ci sarà un lancio in contemporanea mondiale»

Yamauchi parla poi dei tanto sospirati danni, mostrati per la prima volta pochi giorni fa al GamesCom 2009: (continua dopo la pausa).

«I danni ovviamente non sono solo estetici, ma influiscono anche sul modello di guida. Tutto dipende dai giocatori: qualcuno apprezzerà questa nuova caratteristica, altri no»

E infine la gradita conferma della risoluzione di gioco:

«Gran Turismo 5 andrà a 60 frame al secondo e 1080p»

Gran Turismo 5 non ha ancora una data di uscita ufficiale, tutto fa pensare che lo vedremo nella prima metà di dicembre. Di seguito il video dell’intervista.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti