Codemasters presenta EGO Game Technology Engine

Codemasters ha svelato alla stampa alcuni dettagli sul suo secondo motore grafico middleware proprietario, evoluzione di quello già visto su Colin McRae: DiRT. EGO Game Technology Engine – questo è il nome – è completamente multipiattaforma e sarà utilizzato in numerosi giochi futuri, tra i quali Operation Flashpoint 2: Dragon Rising e Race Driver: GRID,



Codemasters ha svelato alla stampa alcuni dettagli sul suo secondo motore grafico middleware proprietario, evoluzione di quello già visto su Colin McRae: DiRT.
EGO Game Technology Engine – questo è il nome – è completamente multipiattaforma e sarà utilizzato in numerosi giochi futuri, tra i quali Operation Flashpoint 2: Dragon Rising e Race Driver: GRID, gioco di guida di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa.

EGO è in sviluppo negli studi Codemasters Central Technology Unit ormai da tre anni, ed ha richiesto buona parte dei 65 milioni di euro stanziati lo scorso anno dall’azienda per ricerca e sviluppo.

« Sviluppare questo motore è stato un processo lento e che ha richiesto un grandissimo investimento da parte di Codemasters – spiega Gavin Cheshire, vice presidente di Codemasters Studio – non tutti gli sviluppatori di terze parti possono permettersi di impiegare risorse in un progetto così ambizioso e allo stesso tempo rimanere competitivi. Alla Codemasters abbiamo investito nella tecnologia e nel supporto infrastrutturale per assicurarci che tutti i titoli futuri abbiano potenzialità notevoli»

Non sappiamo se EGO potrà competere con mostri sacri come Unreal Engine 3, Cry Engine o Source, in ogni caso non vediamo l’ora di vederlo all’opera.

[via Games Industry]

Ti potrebbe interessare
Fallout: New Vegas – nuove indiscrezioni
Opinioni Pc Ps3

Fallout: New Vegas – nuove indiscrezioni

Dall’annuncio ufficiale dello sviluppo di Fallout: New Vegas da parte di Bethesda, avvenuto lo scorso aprile, si è praticamente persa ogni traccia del nuovo capitolo della saga ritornata tra le amorevoli braccia materne di Obsidian Entertainment. Stando però ad un utente del forum di GameSpot, il nuovo capitolo della saga post-apocalittica più importante della storia

Spore Creature Creator: ritardo e demo “trafugato”
Demo Pc Simulatore

Spore Creature Creator: ritardo e demo “trafugato”

Secondo quanto riportato da Kotaku, il rilascio di Spore Creature Creator, editor di creature per l’attesissimo Spore, è stato posticipato di un giorno: si parla quindi del 18 giugno anziché il 17.Poco male, perché nel frattempo è stata “trafugata” in modi a noi oscuri la demo gratuita di questo particolare editor, che garantisce circa il

Afrika: nuovo video di sequenze giocate
Senza categoria

Afrika: nuovo video di sequenze giocate

Nonostante le ultime notizie poco edificanti riguardo l’impossibilità di vedere Afrika dalle nostre parti, mi sembra giusto segnalare questo video – forse il primo a dare realmente l’idea di cosa tratti questo titolo. E’ tutto un susseguirsi di sequenze davvero suggestive, in cui – tra[…]

Halo 3: continua la marcia trionfale in USA
Brevi First Person Shooter Varie

Halo 3: continua la marcia trionfale in USA

Delle vendite strepitose di Halo 3 ne avevamo già parlato, ma il fenomeno non sembra placarsi e merita una nuova riflessione. Nei primi 12 giorni di commercializzazione, Master Chief è entrato in più di 3 milioni di case nei soli Stati Uniti. Naturale conseguenza di quanto appena detto è stata un’impennata di vendite per Xbox