Guitar Hero 5: anche gli ex Nirvana criticano la presenza dell'avatar di Kurt Cobain - sondaggio


Dopo le furiose critiche e le denunce di Courtney Love, anche gli ex Nirvana esprimono la loro disapprovazione per la presenza digitale di Kurt Cobain in Guitar Hero 5, dichiarandosi “costernati e molto delusi”.

Tramite comunicato stampa Dave Grohl e Chris Novoselic hanno dichiarato che non erano al corrente del fatto che il personaggio di Kurt Cobain avrebbe potuto essere utilizzato per suonare uno qualsiasi degli 85 brani presenti nel gioco:

«Mentre eravamo al corrente che l’immagine di Kurt sarebbe stata utilizzata con due canzoni dei Nirvana, non sapevamo che i giocatori avrebbero potuto sbloccare il personaggio e farlo suonare qualsiasi canzone il giocatore desideri. Invitiamo Activision a fare la cosa giusta e “ri-bloccare” il personaggi di Kurt, per far sì che ciò non continui in futuro»

Nel frattempo anche la vedova Courtney Love prosegue con dure invettive e minaccia azioni legali: a suo dire non avrebbe mai accordato ad Activision il permesso per utilizzare i diritti d’immagine del leggendario leader dei Nirvana. Dopo la pausa vi riproponiamo un video del gioco con Kurt Cobain e un sondaggione, per vedere da che parte state in questa diatriba.

via | BBC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti