Gli sviluppatori di GRAW: PS3 non è così difficile da programmare

Nonostante chiunque dica che PlayStation 3 sia una console sì potente, ma anche molto difficile da programmare (sicuramente più difficile di Xbox 360), e qualcuno metta anche dei tutorial online per aiutare i colleghi programmatori, il team di sviluppo di Ghost Recon Advanced Warfighter sembra non essere dello stesso avviso. Yann Le Tensorer, il co-creatore

Nonostante chiunque dica che PlayStation 3 sia una console sì potente, ma anche molto difficile da programmare (sicuramente più difficile di Xbox 360), e qualcuno metta anche dei tutorial online per aiutare i colleghi programmatori, il team di sviluppo di Ghost Recon Advanced Warfighter sembra non essere dello stesso avviso.
Yann Le Tensorer, il co-creatore del motore grafico che muove il gioco, ha dichiarato: E’ sbagliato pensare che sia più difficile sviluppare su PS3, è semplicemente qualcosa che ha bisogno di essere imparata. E’ solo una console diversa. Gli sviluppatori dicono che è più difficile perché ci vuole tempo a capire la tecnologia; siamo ancora all’inizio del ciclo vitale».
Tutto sta a vedere quanto ancora ci vorrà perché la maggior parte degli sviluppatori si impratichisca con la console Sony, perché se questo tempo dovesse prolungarsi allora, senza troppi giri di parole, Le Tensorer o non Le Tensorer, la conclusione logica tornerebbe al concetto di partenza: l’hardware di PS3 è più difficile da programmare di quello di Xbox 360.

Ti potrebbe interessare
Parasite Eve da domani su PSN americano
Ps3 RPG Survival Horror

Parasite Eve da domani su PSN americano

Parasite Eve arriverà domani sul PlayStation Store americano. Ad annunciarlo è il il PS Blog USA. Parasite Eve 2 seguirà nei prossimi mesi. Usciti a fine anni ’90 su PS One, i due survival horror/RPG Parasite Eve avevano conquistato la critica e il pubblico, vedendo oltre tre milioni di copie combinate in tutto il mondo.

Metal Gear Solid 4: il costume di Altair diventa realtà
Action Ps3 Varie

Metal Gear Solid 4: il costume di Altair diventa realtà

Una delle prerogative di Hideo Kojima è stata sempre quella di stupire nei modi più svariati. Non a caso il primo Aprile scorso se ne uscì con un bizzarro video in cui Snake indossava il costume di Altair – protagonista del titolo Ubisoft, Assassin’s Creed. Ebbene, a distanza di un mese e mezzo circa, Kojima-San

Tower Defense per tutti i gusti
Senza categoria

Tower Defense per tutti i gusti

Ormai Tower Defense sta diventando una piccola mania. Lo ricordiamo per gli sbadati: si tratta di un tipo di gioco flash in cui bisogna contrastare ondate sempre più resistenti di invasori posizionando su un tracciato torrette dalle varie caratteristiche. Ogni torretta ha un costo ed è efficace[…]