GTA IV: The Ballad of Gay Tony - Weazel News ci presenta il nuovo trailer


Rockstar Games ha rilasciato un nuovo video inerente la seconda espansione di Grand Theft Auto IV, ossia The Ballad of Gay Tony. A differenza di quanto visto di solito, però, questa volta gli sviluppatori hanno optato per un diverso approccio, presentando tale trailer sottoforma di notiziario trasmesso da Weazel News.

Nonostante questo, non si pensi che non emergano alcune interessanti informazioni. Per semplicità preferiamo elencarvi il tutto schematicamente, così da dare una sommaria idea riguardo ciò di cui stiamo parlando. Di conseguenza dopo la pausa, oltre al video chiaramente, troverete questo breve sunto che abbiamo stilato.

Cominciamo con alcune brevi notizie che scorrono in basso nello schermo, tra cui qualcuna davvero esilarante. D’altro canto denotano pure una certa sensibilità all’argomento attualità, cosa che agli sviluppatori di questa serie non è mai mancata. Per esempio:

  • Febbre suina terrorizzata da una donna in maschera
  • Ceto medio al Congresso: non vogliamo l’assistenza sanitaria!
  • Ultima sparata: come i giochi per computer rendono le persone sterili
  • L’Argentina non piange, sta solo sbucciando cipolle

Durante il notiziario viene citato con particolare enfasi anche un certo Frickie Van Hardenburg, un extracomunitario i cui crimini riguardano contrabbando di armi illegali, traffico di gemme, commercio di schiavi e droga. Insomma, un curriculum di tutto rispetto.

Giusto per farci ancora due risate, ci sembra il caso di soffermarci su di una piccola considerazione del conduttore del notiziario, il quale, dopo avere riportato la notizia di un reporter tenuto in ostaggio dai terroristi, commenta: “E perché dovrebbe fregarvene?“.

In chiusura intendiamo porre la vostra attenzione sulla fase in cui vengono fuori alcune nuove armi che saranno presenti in questo nuovo episodio, nonché un nuovo elicottero militare (Il Buzzard), la cui menzione è ovviamente fatta per via indiretta. Si parla infatti di esplosivi come C4 e di fucili di precisione e fucili a pompa più avanzati (vedasi l’oculata uccisione di un piccione!).

Ah, chiaramente non manca Luis Fernando Lopez (prossimo protagonista di The Ballad of Gay Tony) presumibilmente in fuga sopra un treno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti