Qualche dettaglio in più su Tabula Rasa

Quando abbiamo letto che Richard “Lord British” Garriot, orfano di Origin, stava lavorando a un nuovo gioco online molti di noi mmorpgisti della prima ora ci siamo entusiasmati. Ci aspettavamo qualcosa di completamente nuovo e diverso da Tabula Rasa. E apparentemente, così sarà.Garriot infatti non ne può più di giochi dove i numeri sono più



Quando abbiamo letto che Richard “Lord British” Garriot, orfano di Origin, stava lavorando a un nuovo gioco online molti di noi mmorpgisti della prima ora ci siamo entusiasmati. Ci aspettavamo qualcosa di completamente nuovo e diverso da Tabula Rasa. E apparentemente, così sarà.

Garriot infatti non ne può più di giochi dove i numeri sono più importanti dell’ambientazione e dove i danni per secondo sono la misura tra la vita e la morte. E sta quindi sviluppando un GDR d’azione (mischia elementi di uno shooter con le statistiche e le abilità dei giochi online tradizionali) in cui sia più importante reagire all’ambiente circostante che sapere quale combinazione di abilità toglie il maggior numero di punti ferita.

Ambientato in un universo dove umani e alieni devono unire le forze contro una razza micidiale conosciuta come Bane, Tabula Rasa è fortemente focalizzato sul combattimento contro avversari computerizzati. Da soli o in gruppo con altri giocatori umani. Rispetto però a quanto si vede altrove, il PvE richiederà una certa abilità strategica visto che i Bane adottano tattiche complesse che si adattano a quelle scelte dai giocatori. E combattono strenuamente per il territorio, cercando di conquistare le roccaforti umane che toccherà ai giocatori stessi difendere.

Insomma, carne al fuoco ce n’è (ecco magari non per i fanatici del PvP – ridotto ai soli combattimenti tra gilde) e per l’infrastruttura garantisce NcSoft. C’e soltanto da aspettare il 2 ottobre. Non mi resta che linkarvi il sito ufficiale e ricordarvi che c’è ancora di mezzo una closed beta (ma per iscrivervi vi servirà un account NcSoft).

Ti potrebbe interessare
Classifiche hardware e software Italia 02-09/09
Action Guida Pc

Classifiche hardware e software Italia 02-09/09

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali. Continua a non mollare la prima posizione della top 10 multiformato Wii Fit, mentre al secondo posto arriva Kung Fu Panda,

Batman: Arkham Asylum – prime immagini
Action Pc Ps3

Batman: Arkham Asylum – prime immagini

CVG ha ottenuto in anteprima le prime immagini di Batman: Arkham Asylum, il gioco che Eidos ha ben pensato di gettare nella mischia approfittando dei disgraziati ritardi accumulati dal tie-in ufficiale de “Il Cavaliere Oscuro”.Le immagini confermano in parte quanto dichiarato dagli sviluppatori, che hanno definito il gioco come “incredibilmente oscuro”. Ma qualche perplessità rimane…

Anche PlayStation 3 avrà la sua collana economica
Brevi Ps3

Anche PlayStation 3 avrà la sua collana economica

Dopo le serie “Platinum” su PlayStation e PlayStation 2, anche la panciuta PlayStation 3 potrà contare su una collana economica, con giochi riproposti a metà del prezzo originario. I primi titoli che gioveranno di questa iniziativa sono Resistance: Fall of Man, Folklore, Ninja Gaiden Sigma, Gundam: Target in Sight e Ridge Racer 7, venduti ognuno