Wada: un nuovo Wii nel 2011


Yoichi Wada, presidente di Square Enix, ha rilasciato una serie di interessanti dichiarazioni sul futuro dei videogiochi e della tecnologia dei sensori di movimento.

Secondo Wada, “le attuali macchine di gioco hanno già molte funzioni: sono terminali per la connessione a internet, lettori Blu-Ray o DVD e macchine da gioco. Se paragonati a questi tre pilastri fondamentali i nuovi controller sono un elemento limitato, quindi il loro impatto sarà estremamente ridotto“.

Continuando con i propri discorsi, il presidente della casa di Final Fantasy ha speso alcune parole per tessere le lodi del Project Natal, affermando che “come interfaccia è fantastica” e ancora che “diventerà uno standard”. Volete sapere cosa ha predetto parlando del Wii, invece? Beh! Continuate a leggere…

Per non farsi mancare nulla, il lungimirante presidente ha affermato che secondo i suoi calcoli “un nuovo Wii uscirà nel 2011, con funzionalità simili a quelle di Xbox 360 e PlayStation 3, ma con un controller differente”. Certo, se invece di lanciarsi in previsioni simili ci avesse rivelato la data di uscita di Final Fantasy Versus XIII o altri dettagli succosi dei prossimi giochi Square Enix, saremmo stati più contenti…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti