Grand Theft Auto IV: nuovi dettagli

Dalle pagine di Multiplayer.it trapelano nuovi dettagli, o meglio anticipazioni, su alcune cose che vedremo in Grand Theft Auto IV, uno dei blockbuster annunciati di questo autunno (se non IL blockbuster annunciato). Ecco a voi l’elenco: * La versione PS3 si trova a uno stadio di sviluppo arretrato di un paio di settimane rispetto alla



Dalle pagine di Multiplayer.it trapelano nuovi dettagli, o meglio anticipazioni, su alcune cose che vedremo in Grand Theft Auto IV, uno dei blockbuster annunciati di questo autunno (se non IL blockbuster annunciato). Ecco a voi l’elenco:

* La versione PS3 si trova a uno stadio di sviluppo arretrato di un paio di settimane rispetto alla versione Xbox 360. In entrambe il frame rate è molto migliorato nelle ultime build interne.

* Molte sono le location reali riprodotte nel gioco: a Star Junction, l’quivalente di Times Square nel gioco, sono presenti un cinema e un negozio di macchine fotografiche, nonché dei bar situati sulla strada che porta verso Dukes, riproduzione del quartiere Queens.

* Little Jacob, trafficante di origini giamaicane, offre armi a partire dal prezzo di 100 Dollari l’una.

* Ogni strada presente ha un proprio nome che appare in basso a destra sullo schermo appena viene imboccata. La città è divisa in grandi aree corrispondenti a molti quartieri realmente esistenti. Nell’ultima demo erano visibili: Presidents City, Chinatown, Lancet, Hatton Gardens, Middle Park East, Lancaster, Ruby Street, Cod Row, Denver Avenue, Exeter Avenue, Northwood, East Holland, Silicon Street, Quartz Street, The Triangle, Easton, Diamond Street and Calcium Street.

* Prendendo un taxi per spostarsi rapidamente si aprono alcune possibilità: è possibile godersi il viaggio guardandosi intorno, decidere di saltare direttamente il viaggio giungendo istantaneamente a destinazione o parlare con il guidatore, chiedendo anche di raddoppiare il prezzo della corsa in modo da indurlo a guidare più velocemente ed arrivare a destinazione più rapidamente. Durante la corsa l’inquadratura cambia ogni 5 secondi mostrando l’ambiente circostante, sempre con il nome delle vie che appare a bordo schermo.

* [email protected] è uno dei molti Internet Cafe’ presenti in città, posizionato a Nord di Middle Park, riproduzione di Central Park. Qui è possibile navigare su molto siti internet disegnati appositamente all’interno del gioco. Per poter partecipare a una missione Niko invierà un Curriculum Vitae al sito della Goldberg, Ligner & Shyster in modo da ottenre un lavoro. Dovra quindi sostenere un colloquio recandosi di persona al numero 44 di Emerty Street.

* I vari obiettivi sono indicati con un cono di luce giallo. Entrando nella zona del cono partiranno i filmati di intermezzo che faranno avanzare la trama del gioco.

* Francis McReary sarà uno dei personaggi con cui Niko avrà a che fare: indosserà un vestito nero classico e una cravatta, capelli biondi e baffi. Niko avrà l’incarico di farla pagare a chi lo sta ricattando. Francis fornirà tramite il cellulare alcune informazioni a Niko in modo da individuare il colpevole che si troverà nella zona di Union Drive East. Il cellulare funzionerà grazie a una compagnia chiamata Whiz.

* La telecamera di default durante le sezioni di guida è posizionata leggermente sopra il lato guida dell’auto. Può essere comunque spostata a piacere dal giocatore nella posizione che ritiene più comoda.

* Le stelle che indicano quanto Niko è ricercato dalle forze dell’ordine per ora è fissato a sei, come nei precedenti GTA.

* In molte auto è presente un sistema GPS che mostra visivamente la strada migliore per raggiungere l’obiettivo, mostrandola in giallo sulla parte bassa sinistra dello schermo.

* La mira sarà automatica o manuale, a discrezione del giocatore. Niko può utilizzare come scudo praticamente qualsiasi componente dello scenario. Attenzione però: anche i poliziotti posso fare altrettanto.

[via Multiplayer.it]

Ti potrebbe interessare
PlayStation Store: le novità di giovedì 5 marzo
Contenuti Aggiuntivi Ps3

PlayStation Store: le novità di giovedì 5 marzo

Dopo lo scorso giovedì horribilis, finalmente il PlayStation Store rialza un po’ la testa con un timido ma discreto assortimento generale di demo e giochi interi. Immancabili i numerosi contenuti aggiuntivi, ma questa non è più una novità. Settimana magra, però, per gli utenti PSP, con solo un gioco reso disponibile. Demo: Wanted: Weapons of

Forza Motorsport 3: indiscrezioni sull’uscita natalizia
Guida Opinioni Varie

Forza Motorsport 3: indiscrezioni sull’uscita natalizia

Davvero curioso il destino di Forza Motorsport 3. Microsoft continua a rimanere abbottonata evitando addirittura l’annuncio ufficiale di sviluppo, eppure assistiamo al rilascio ciclico di informazioni semi-ufficiali riguardanti il gioco di corse più atteso dalla comunità di possessori Xbox 360; questa volta sono i ragazzi di VG247 a gettare benzina sul fuoco dell’hype. In un

Nintendo Wii: in arrivo l’hard disk USB?
Brevi Hardware Segnalazioni

Nintendo Wii: in arrivo l’hard disk USB?

Un’offerta di lavoro sul sito web Nintendo suggerisce il prossimo arrivo di periferiche USB per Wii non ancora identificate. La grande N è alla ricerca di tester destinati proprio alla verifica di tali pezzi hardware, che secondo alcune voci potrebbero identificarsi in hard disk USB, richiesti a gran voce dai possessori di Wii di tutto

In arrivo i Wii a prova di pirata
Hardware Varie

In arrivo i Wii a prova di pirata

La pirateria, anche se spesso aiuta nel vendere le console, non è molto gradita da sviluppatori e software house ma nonostante tutti gli sforzi possibili appena esce una console c’è subito pronto il modo per farci girare le “copie di backup”. Qualcuno, come Microsoft, corre ai ripari bannando dal servizio Live tutti i presunti possessori