Le vendite dei videogiochi sorpasseranno presto quelle della musica

Avevamo già parlato di come l’industria dei videogames stia diventando più grande di quella del cinema, ma sembra che a breve anche quella discografica sarà superata in termini di vendite. In una nuova inchiesta degli analisti PricewaterhouseCoopers intitolata “Global Entertainment and Media Outlook”, i videogiochi vengono inquadrati così: «Il mercato dei videogiochi comprende consumatori che

Avevamo già parlato di come l’industria dei videogames stia diventando più grande di quella del cinema, ma sembra che a breve anche quella discografica sarà superata in termini di vendite.
In una nuova inchiesta degli analisti PricewaterhouseCoopers intitolata “Global Entertainment and Media Outlook”, i videogiochi vengono inquadrati così:

«Il mercato dei videogiochi comprende consumatori che spendono soldi in giochi per console (portatili e casalinghe), giochi per personal computer, giochi online, giochi scaricabili, giochi on demand in streaming, giochi wireless per cellulari. Nelle spese vengono calcolati anche i soldi per le sottoscrizioni a servizi riguardanti i videogiochi, ma escluse quelle per acquistare hardware e accessori».

Quindi anche non includendo l’hardware i videogiochi, da qui al 2011, sono destinati a sorpassare la musica come volume di affari, con l’Asia mercato mondiale #1 per questa realtà (circa 9 miliardi di euro all’anno). Entro l’anno 2011 il valore complessivo del mercato dei videogiochi dovrebbe aggirarsi sui 45 miliardi di euro.

[via 1UP]

Ti potrebbe interessare
Dead Space 3: svelata la Dev-Team Edition
Action Contenuti Aggiuntivi Curiosità

Dead Space 3: svelata la Dev-Team Edition

Se siete appassionati di Dead Space, che per chi scrive perde interesse ad ogni nuovo capitolo, via via che si dirada la forte atmosfera survival horror che fece la fortuna del capostipite, potreste volere a tutti i costi un’edizione davvero speciale di Dead Space 3 presentata da Visceral Game con il nome di “Dev-Team Edition”

The Elder Scrolls V: Skyrim – nuove immagini di gioco
Pc Ps3 RPG

The Elder Scrolls V: Skyrim – nuove immagini di gioco

Il minaccioso arciere Khajiit che campeggia ad inizio articolo è uno dei protagonisti delle immagini di gioco inedite di The Elder Scrolls V: Skyrim offerteci in queste ore dai ragazzi di Bethesda a conclusione di un evento a porte chiuse organizzato a Park City (Utah) per mostrare una video-dimostrazione di un’ora a un manipolo di