Xbox 360: vendite già al culmine in Europa?

«Le vendite di Xbox 360 in territorio europeo hanno colpito un muro». Questa è la frase utilizzata da Screen Digest per illustrare la situazione attuale del mercato riguardante la console Microsoft nel vecchio continente. Secondo gli analisti, Xbox 360 avrebbe già saturato la base massima installabile, e starebbe faticando moltissimo nel conquistare nuovi clienti. La

«Le vendite di Xbox 360 in territorio europeo hanno colpito un muro».
Questa è la frase utilizzata da Screen Digest per illustrare la situazione attuale del mercato riguardante la console Microsoft nel vecchio continente. Secondo gli analisti, Xbox 360 avrebbe già saturato la base massima installabile, e starebbe faticando moltissimo nel conquistare nuovi clienti.
La console Microsoft sarebbe troppo focalizzata su un target di utenza composto da maschi adulti, molti dei quali hardcore gamers, e i generi dei giochi proposti sarebbero pochi.

Nella stessa inchiesta si parla anche di Nintendo, che sta dividendo l’universo dei publusher in due fazioni distinte: coloro pronti a scommettere sulle capacità di innovazione della console e quelli che invece si lamentano pesantemente della scarsa qualità dei titoli finora prodotti.

Per quanto riguarda PlayStation 3, invece, vengono mosse critiche a Sony per affidarsi troppo al brand e non riuscire a comunicare bene con la clientela.

«Un abbassamento di prezzo entro la fine dell’anno è inevitabile, e sarà in linea con gli abbassamenti di prezzo delle precedenti PlayStation. Questo, unito al lancio di Home, potrebbe portare risultati molto positivi.»

Ti potrebbe interessare
Dark Souls II avrà un nuovo motore grafico, parola degli sviluppatori
Action Pc Ps3

Dark Souls II avrà un nuovo motore grafico, parola degli sviluppatori

Approfittando dell’intervista rilasciata di recente ai curatori di Famitsu dal padre spirituale del primo capitolo di Dark Souls (oltreché di Demon’s Souls) Hidetaka Miyazaki, i due nuovi direttori di Dark Souls II Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura si sono concessi ai microfoni di 4gamer per arricchire di contenuti la discussione attraverso delle nuove informazioni di natura “tecnica”.

Nuovo video co-op per Rainbow Six Vegas 2
Senza categoria

Nuovo video co-op per Rainbow Six Vegas 2

Ormai gli aggiornamenti con materiale filmato di Rainbow Six Vegas 2 sono diventati praticamente giornalieri (se non di più), in avvicinamento alla data prevista d’uscita ufficiale, fissata anche in Italia per il prossimo 22 marzo. Il video riportato in questo post ci mostra alcuni attimi[…]