Infinity Ward su Live Anywhere

Qualche giorno fa segnalavamo come il supporto terze parti di Windows Live e di Live Anywhere fosse quantomeno incerto. Adesso Infinity Ward, al momento occupata con Call of Duty 4 ci ricorda che mettere utenti Pc e console nelle stesse partite online potrebbe non essere esattamente una buona idea in giochi come gli RTS e

Qualche giorno fa segnalavamo come il supporto terze parti di Windows Live e di Live Anywhere fosse quantomeno incerto.

Adesso Infinity Ward, al momento occupata con Call of Duty 4 ci ricorda che mettere utenti Pc e console nelle stesse partite online potrebbe non essere esattamente una buona idea in giochi come gli RTS e gli FPS, dove l’utilizzatore del mouse ha un indubbio vantaggio. Magari va bene per Tetris e i giochi di poker (sic), non certo per i giochi seri. Messa così è un po’ brutale, ma è difficile obiettare.

Io live anywhere lo vedo bene per giochi di nuova concezione (Endwar sto parlando con te!) e magari concepiti specificamente per il gioco crossplatform. Una soluzione elegante, come ipotizzavo all’epoca dell’annuncio, potrebbe essere far fare cose differenti agli utenti Pc e console.

[via Kotaku]

Ti potrebbe interessare
Valkyria Chronicles 2: data di uscita europea
Action Data di uscita RPG

Valkyria Chronicles 2: data di uscita europea

Sega ha annunciato la data di uscita inglese per Valkyria Chronicles 2: 3 settembre in esclusiva PSP. Immaginiamo che la data italiana coinciderà o sarà spostata solo di pochissimi giorni. Ricordiamo che Valkyria Chronicles 2 è il seguito di Valkyria Chronicles, un vero e proprio capolavoro uscito due anni fa su PlayStation 3 ma ignorato

Do they know it’s Quakemas?*
First Person Shooter Pc Segnalazioni

Do they know it’s Quakemas?*

Id Software ha ben pensato di rilasciare un pack di tre mappe multiplayer per Quake 4, tra cui un remix di una vecchia mappa per Quake III apprezzata da molti. Potete scaricarle su WorthPlaying (ma anche altrove – eh), se le provate fateci sapere come sono. [via VidaExtra]*Inevitabile, citare Bob Geldof sotto Natale.