Capucine…un progetto studentesco su Wii

Nasce dal lavoro di alcuni studenti francesi questo videogioco dall’aspetto molto “bucolico”. Il progetto, nato all’interno del corso di sviluppo Supinfogame, è solo un esempio di quello che questi studenti vorrebbero portare su console Wii. Il gioco ricorda molto le atmosfere e[…]


Nasce dal lavoro di alcuni studenti francesi questo videogioco dall’aspetto molto “bucolico”. Il progetto, nato all’interno del corso di sviluppo Supinfogame, è solo un esempio di quello che questi studenti vorrebbero portare su console Wii.

Il gioco ricorda molto le atmosfere e ambientazioni di ICO o Shadow of the Colossus (guardando il video sarete della stessa idea) e narra di una bambina in grado di rianimare un mondo ormai morto e privo di colore grazie ad un fiore in grado di dar vita a tutto quello che lo circonda. Sono presenti però anche nemici, sotto forma di ombre, che se illuminati diverranno mostri di vario tipo.

L’obiettivo di questi studenti era infatti creare qualcosa di completamente nuovo, un videogioco dove per la prima volta bisognerà dare vita invece di toglierla.

Per saperne di più potete andare sul sito ufficiale di Capucine, sperando che nel frattempo il progetto trovi un publisher.

I Video di Gamesblog

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege | nuovo video di gioco

Ti potrebbe interessare
Final Fantasy XIII-2: il trailer dell’annuncio
Ps3 RPG Video e Trailer

Final Fantasy XIII-2: il trailer dell’annuncio

Il 20 gennaio è finalmente arrivato, e con esso anche il primo trailer di Final Fantasy XIII-2, ufficialmente annunciato proprio pochi giorni fa da Square-Enix. Anche il sito ufficiale all’indirizzo http://na.square-enix.com/ffxiii-2/ è stato aggiornato, mentre al momento come data d’uscita riportiamo quella mostrata per l’appunto sul portale, dove si parla di prossimo inverno. Piattaforme previste:

Ghost ‘n Goblins arriva su iPhone
Action IPhone/iPod Touch Platform

Ghost ‘n Goblins arriva su iPhone

Capcom ha rivelato che ben presto i possessori di iPhone potranno divertirsi col leggendario Ghosts ‘n Goblins, riproposto in versione riveduta e corretta con controlli touch e sprite rimodellati in 3D. Secondo GameWatch sarà possibile selzionare due personaggi: Arthur e Lancelot. Non sappiamo se le differenze fra i due saranno solo estetiche o riguarderanno anche

Old School
Segnalazioni

Old School

Esilarante esperimento, quello di mettere mocciosetti dai dieci ai tredici davanti ai giochi a 8 bit e vedere quello che accade. Nessuna sorpresa, beneinteso. Accade esattamente quello che ci aspettiamo, ci prendono per il culo. I ragazzini sono brillanti, sembrano davvero possedere una saggezza che noi fratelli maggiori di certo non abbiamo. Ma davvero quando