QR code per la pagina originale

Capucine…un progetto studentesco su Wii

Nasce dal lavoro di alcuni studenti francesi questo videogioco dall'aspetto molto "bucolico". Il progetto, nato all'interno del corso di sviluppo Supinfogame, è solo un esempio di quello che questi studenti vorrebbero portare su console Wii. Il gioco ricorda molto le atmosfere e[...]

,


Nasce dal lavoro di alcuni studenti francesi questo videogioco dall’aspetto molto “bucolico”. Il progetto, nato all’interno del corso di sviluppo Supinfogame, è solo un esempio di quello che questi studenti vorrebbero portare su console Wii.

Il gioco ricorda molto le atmosfere e ambientazioni di ICO o Shadow of the Colossus (guardando il video sarete della stessa idea) e narra di una bambina in grado di rianimare un mondo ormai morto e privo di colore grazie ad un fiore in grado di dar vita a tutto quello che lo circonda. Sono presenti però anche nemici, sotto forma di ombre, che se illuminati diverranno mostri di vario tipo.

L’obiettivo di questi studenti era infatti creare qualcosa di completamente nuovo, un videogioco dove per la prima volta bisognerà dare vita invece di toglierla.

Per saperne di più potete andare sul sito ufficiale di Capucine, sperando che nel frattempo il progetto trovi un publisher.