Electronic Arts porta il "Boogie" su Wii

Non abbiamo ancora parlato di questo nuovo gioco di “ballo” che EA sta preparando per console Wii e mi sembra il caso di aprofittarne. In rete ormai si trovano già immagini e video di Boogie, videogioco nel quale vestiremo i panni di svariati personaggi alle prese con balletti e cantate a ritmo di musica.

Il gameplay di questo rythm game non è il classico dove bisogna “pigiare i tasti giusti nel momento giusto” ma bensì offre più libertà al giocatore che può sbizzarrisi con il proprio alter-ego creando sempre nuove mosse a ritmo di musica. Il sistema di controllo sfrutterà il Nunchuk per muovere la parte alta del personaggio, mentre il Wiimote sarà utilizzato per eseguire i passi di danza presenti per ognuno dei personaggi. E’ palese che la combinazione dei due controller porteranno svariate mosse nel vostro repertorio di ballerini alle prime armi.

Un’altra caratteristica della giocabilità di Boogie è l’uso del microfono che verrà venduto in bundle insieme al gioco. Tramite questo potremo quindi aggiungere alla nostra vena di danza anche una vena canora. Sarà possibile infatti utilizzare il microfono (via porta USB) per cantare, in puro stile karaoke, sulle 40 tracce presenti nel gioco, inoltre sarà possibile attivare o disattivare le liriche delle canzoni.

E’ aperto anche il sito ufficiale che raccoglie dettagli su personaggi e gameplay oltre a deliziarvi con video, immagini e tracce audio.Il gioco è atteso per l’autunno solo su console Wii.

Cliccando sul tasto continua troverete dei video del gioco che vi faranno capire un pò di più di cosa si tratta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti