Games for Windows Live non parte col piede giusto

Con l’uscita di Shadowrun, i giocatori hanno cominciato a provare l’esperienza Live anche su Windows Vista. Il problema è che il supporto è tutt’altro che completo.Tra le altre cose, al momento non è possibile accedere al Live con un’applicazione esterna, una mancanza che si fa sentire. Basterebbe davvero poco per realizzare una applicazione Vista (e

Con l’uscita di Shadowrun, i giocatori hanno cominciato a provare l’esperienza Live anche su Windows Vista. Il problema è che il supporto è tutt’altro che completo.

Tra le altre cose, al momento non è possibile accedere al Live con un’applicazione esterna, una mancanza che si fa sentire.
Basterebbe davvero poco per realizzare una applicazione Vista (e perchè no XP) in grado di utilizzare le funzioni live direttamente dal pc senza bisogno di collegarsi a Xbox.com o a caricare un gioco. Diamine: forse sarebbe addirittura possibile riuscirci con un widget (o come diavolo si chiamano in ambiente Vista), almeno per quanto riguarda le funzioni già disponibili sul sito.

Manca poi qualsiasi supporto terze parti, visto che almeno per il momento i giochi supportati sono soltanto Shadowrun e Halo 2. Insomma, Windows Live pare al momento un po’ zoppicante. E la competizione è tosta: applicazioni come Xfire e Comrade permettono già funzioni abbastanza avanzate, per non parlare della competizione di Steam (una piattaforma che – ricordiamolo – inizia ad essere supportata da diversi publisher).

Microsoft non è nuova a schizofrenie del genere e ha spesso lanciato idee e prodotti senza pensare troppo al risultato. Ma stavolta è proprio grossa: lanciato come rivoluzione del mercato dei videogame pc, Windows Live pare un po’ acerbo e assolutamente migliorabile. Per un rant più articolato consiglio la lettura di questo articolo.

Ti potrebbe interessare
Un’esclusiva Xbox 360 in arrivo su PlayStation 3?
Ps3 Xbox 360

Un’esclusiva Xbox 360 in arrivo su PlayStation 3?

Se quanto riporta TheSixthAxis corrisponde al vero, un’esclusiva Xbox 360 sarebbe per essere annunciata anche su PlayStation 3, risultando di fatto non più disponibile solo per la console Microsoft.Il titolo dovrebbe arrivare entro la fine del 2009, mentre maggiori dettagli sempre secondo il sito web dovrebbero arrivare nel giro di un mese.Come da prassi in

Bionic Commando ha già un sito ufficiale
Action Adventure Pc

Bionic Commando ha già un sito ufficiale

A pochi minuti dall’annuncio del remake di Bionic Commando, Capcom ha aperto il sito ufficiale per questo ritorno in grande stile (almeno si spera!).Per ora sul sito (localizzato anche in italiano) potete trovare solo alcune immagini. Tramite la compilazione di un semplice form potrete invece venire avvisati su ulteriori aggiornamenti che verranno fatti in futuro…