I profitti di Ubisoft crescono di oltre il 70%

Con la chiusura dell’anno fiscale avvenuta lo scorso 31 marzo è stato tempo di bilanci anche per Ubisoft. Bilanci più che positivi, che vedono il publisher francese incrementare i profitti del 70%. A rendere possibile questo traguardo sono stati il gioco delle Tartarughe Ninja con 1 milione di copie vendute (delle quali 999.999 grazie al

Con la chiusura dell’anno fiscale avvenuta lo scorso 31 marzo è stato tempo di bilanci anche per Ubisoft. Bilanci più che positivi, che vedono il publisher francese incrementare i profitti del 70%.
A rendere possibile questo traguardo sono stati il gioco delle Tartarughe Ninja con 1 milione di copie vendute (delle quali 999.999 grazie al potente franchise che ha alle spalle, NdDavid), Ghost Recon Advanced Warfighter con 1 milione, Rainbow Six Vegas con quasi 2 milioni (sempre sia lodato) e Red Steel per Nintendo Wii con più di 900.000 unità.

Il boss Yves Guillemot pensa che il futuro sarà ancora più roseo grazie ad assi nella manica come Assassin’s Creed, EndWar e Haze.

Ti potrebbe interessare
Medal of Honor: la serie esce dalla “rotazione annuale” degli sparatutto targati EA
Curiosità First Person Shooter Mercato

Medal of Honor: la serie esce dalla “rotazione annuale” degli sparatutto targati EA

Ampiamente prospettata in conseguenza del cocente fallimento commerciale di Medal of Honor: Warfighter (per non parlare della feroce accoglienza della critica), la messa in pausa della serie sparatutto di Electronic Arts si materializza quest’oggi con le parole pronunciate dal COO (Chief Operating Officer) della multinazionale videoludica statunitense, il famoso Peter Moore, in occasione del consueto incontro trimestrale con gli azionisti e gli investitori più influenti.

Final Fantasy VII disponibile sul PlayStation Store giapponese
Brevi Downloads Ps3

Final Fantasy VII disponibile sul PlayStation Store giapponese

Square Enix ha rilasciato a sorpresa per il solo mercato giappoese (maledizione!) il famoso RPG Final Fantasy VII attraverso il Playstation Store. La versione disponibile è Final Fantasy VII International ed è acquistabile al prezzo di ¥1,500 (circa 11€). Una volta scaricato il gioco è possibile giocarlo tramite PlayStation 3 oppure direttamente su PSP. Ovviamente

Videoludica
Segnalazioni

Videoludica

Approfitto del lunedi sonnacchioso per segnalare Videoludica, nuova casa editrice nonchè sito internet dedicato alla Game Culture. Ci sono diversi articoli interessanti, e altri seguiranno. Spero che un domani sarà anche possibile ordinare i libri pubblicati online: dubito che saranno di facile reperibilità, almeno dalle mie parti.