Arriva Shadowrun

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare nei negozi, in versione Xbox 360 e Windows Vista, Shadowrun, un FPS a squadre di ambientazione cyberpunk-fantasy. La particolarità di questo gioco è che i giocatori Pc e Xbox 360 potranno giocare sugli stessi server. Shadowrun non è il primo gioco a permettere il gioco online tra giocatori Pc e



Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare nei negozi, in versione Xbox 360 e Windows Vista, Shadowrun, un FPS a squadre di ambientazione cyberpunk-fantasy. La particolarità di questo gioco è che i giocatori Pc e Xbox 360 potranno giocare sugli stessi server.
Shadowrun non è il primo gioco a permettere il gioco online tra giocatori Pc e console: Final Fantasy XI utilizza server unitari per i giocatori provenienti da ogni piattaforma, ad esempio.
A memoria credo che il primo gioco a supportare qualcosa del genere sia stato Quake III Arena, che permetteva ai giocatori Dreamcast di farsi massacrare di giocare con gli utenti Pc.

Qui il gioco è sempre stato visto con abbastanza sospetto: tirare fuori un FPS tattico da un gioco di ruolo è abbastanza incomprensibile come mossa.
Epperò Shadowrun esce al momento giusto, bisogna ammetterlo: gli shooter tattici alla Battlefield diventano sempre più complessi e un FPS a squadre immediato e pieno di classi, abilità e cotillons vari potrebbe sfondare sul serio. Ora come ora il suo principale avversario sembra Team Fortress 2, che non vedremo prima di settembre. Shadowrun ha tutta l’estate per conquistarvi.

Io una possibilità gliela darò, voi?

































Ti potrebbe interessare
inFamous: video-diario degli sviluppatori
Action Ps3 Video e Trailer

inFamous: video-diario degli sviluppatori

Il momento di inFamous è quasi arrivato, ma i Sucker Punch continuano fino all’ultimo a stuzzicarci con nuovi video, per rendere più dolce l’attesa che ci separa dalla versione completa del gioco. inFamous arriverà in esclusiva PlayStation 3 a partire dal prossimo 29 maggio. I video dopo la pausa.

Iron Lore ci saluta per sempre
Brevi Varie

Iron Lore ci saluta per sempre

Iron Lore Entertainment, sviluppatore di alcuni giochi niente male come l’hack & slash Titan Quest e Warhammer 40,000: Dawn of War – Soulstorm, ha chiuso i battenti dallo scorso 19 febbraio. L’annuncio, che è stato dato direttamente sul sito ufficiale della software house, spiega che gli Iron Lore non riuscivano a trovare i necessari finanziamenti