Mass Effect: Andromeda uscirà a inizio 2017 – nuove informazioni dagli sviluppatori

I ragazzi di BioWare fissano per i primi mesi del prossimo anno la finestra di lancio del prossimo, attesissimo capitolo della saga sci-fi di Mass Effect

Guarda la galleria: Mass Effect: Andromeda – E3 2015 – galleria immagini (18-06-2015)

Dalle pagine del sito ufficiale della serie di Mass Effect, i vertici di BioWare si preparano alle importanti manifestazioni di settore che avranno luogo nei prossimi mesi (EA Play ed E3 2016 su tutte) fornendoci un interessante aggiornamento sul processo di sviluppo di Mass Effect: Andromeda, dalle tempistiche di rilascio del titolo alle innovazioni che caratterizzeranno il progetto che segnerà il passaggio alle piattaforme current-gen e la fine della trilogia dedicata al comandante Shepard.

Mass Effect: Andromeda – trapela in rete una sequenza di gioco
    Con Mass Effect: Andromeda, BioWare sta cercando di ampliare il più possibile gli orizzonti di questa amatissima serie. Stiamo puntando tutto sugli elementi più apprezzati di Mass Effect (storie avvincenti, personaggi memorabili e intense sparatorie in terza persona) per riproporli nella galassia di Andromeda. Ma siamo anche ansiosi di svelare nuove funzioni e contenuti mai visti prima in un gioco di Mass Effect.
  • Più libertà: tra le nostre principali ambizioni c’è quella di fornire ai giocatori la possibilità di muoversi, esplorare e in generale di agire con una libertà senza precedenti.
  • Nuovi mondi inesplorati: lasceremo la Via Lattea in direzione di Andromeda, una galassia ricca di nuovi alleati da incontrare, pericolosi nemici da affrontare e affascinanti pianeti da esplorare.
  • Un’esperienza di nuova generazione: questo capitolo di Mass Effect è il primo destinato alle piattaforme di ultima generazione e anche il primo progettato interamente con il motore Frostbite. Sfrutteremo al massimo questa potente tecnologia per creare scenari, storie e dinamiche di gioco del tutto inediti per la serie.

Maggiori informazioni su Mass Effect: Andromeda, condite magari da qualche bel filmato in cinematica o da video di gioco esplicativo, le avremo a metà giugno in concomitanza con l’apertura dell’EA Play londinese e dell’ultima edizione dell’E3 losangelino. Nel frattempo, ci basti sapere che il kolossal sci-fi di BioWare sarà disponibile nei primi mesi del 2017 su PlayStation 4, PC e Xbox One.

via | Mass Effect, sito ufficiale

Ti potrebbe interessare
SSX: nuovo video-diario di sviluppo
Ps3 Sport Video e Trailer

SSX: nuovo video-diario di sviluppo

Se nel primo video-diario di sviluppo di SSX i ragazzi di EA Canada si sono prodotti in una veloce panoramica del titolo e se nel secondo hanno esplorato le novità riguardanti la fisica di gioco e le animazioni, con il filmato odierno si concentrano sugli aspetti relativi al level design e a tutto ciò che

GDC 2009: premio alla carriera per Hideo Kojima
Game Developers Conference Varie

GDC 2009: premio alla carriera per Hideo Kojima

Alla prossima Game Developers Conference 2009, che si svolgerà a San Francisco a fine marzo, il leggendario designer Hideo Kojima verrà insignito di un premio alla carriera.Hideo Kojima è conosciuto principalmente per essere il creatore della saga Metal Gear, una delle più apprezzate nella storia dei videogiochi che ha visto da pochi mesi concludersi il

Meme Portale: la torta-cubo
Brevi

Meme Portale: la torta-cubo

Considerando che le torte e il ‘companion cube’ sono due protagonisti fondamentali di Portal (e questo dovrebbe dire già abbastanza sulla stramberia della trama), pare inevitabile una fusione tra i due.Il gioco si è rivelato una sorpresa: sapevamo che sarebbe stato interessante dal punto di vista del gameplay, ma davvero nessuno pensava che la sua

The Bigs: il grande baseball su Wii
Ps3 Sport Xbox 360

The Bigs: il grande baseball su Wii

Se vi siete stufati di accumulare fuoricampo alla rudimentale simulazione di baseball di Wiisport sarete felici di sapere che è in arrivo qualcosa di più sostanzioso. The Bigs infatti è un simulatore di baseball con tutti i crismi, le tattiche e le statistiche che questo gioco richiede, compresa la licenza ufficiale della Major League americana.