Project Hippasus : Matematica + MMORPG = ?

Non mi capita spesso quando si parla di un gioco nuovo di controllare se l’articolo che ne parla è uscito il primo aprile. Perchè a leggere la cosa non ci si crede. Project Hippasus è un MMORPG che utilizza la matematica! In che senso? In pratica ogni incantesimo del gioco è creato tramite formule matematiche.



Non mi capita spesso quando si parla di un gioco nuovo di controllare se l’articolo che ne parla è uscito il primo aprile. Perchè a leggere la cosa non ci si crede. Project Hippasus è un MMORPG che utilizza la matematica! In che senso? In pratica ogni incantesimo del gioco è creato tramite formule matematiche. Non esistono incatesimi predefiniti, quindi sta agli utenti crearsi le proprie magie. Se siete stupiti, continuo: sembra che si avrà a che fare anche con quest dal contenuto matematico o basate su rompicapi (in stile Torre di Hanoi, per intendersi).
Matematica a parte, occhio che le premesse sono interessanti: era dai tempi di Ultima Online che non si vedeva un gioco con così tanta libertà per i giocatori. Chi giocava a UOL si ricorda la quantità di cose che era possibile fare. Oggi in un MMORPG si è molto più limitati, e l’idea che ci sia un gioco che ritenti un approccio così libero (che in certo senso ricorda Second Life) può solo farmi piacere.
E’ tutto così folle che potrebbe addirittura funzionare. Il gioco è previsto per Pc e Xbox 360 (!).

Ti potrebbe interessare
Killzone 3: in video sequenze giocate con Move
First Person Shooter Ps3 Video e Trailer

Killzone 3: in video sequenze giocate con Move

Dal GamesCom di Colonia ecco arrivare un interessante filmato di Killzone 3 che mostra alcune sequenze giocate con il nuovo controller a sensore di movimento PlayStation Move.La mira è aiutata dal classico mirino reticolare che segue il movimento del giocatore, come di consuetudine per la maggior parte degli sparatutto in prima persona. Chissà se l’esperienza

Greenberg: “Natal venderà milioni e milioni di unità”
Mercato Varie Xbox 360

Greenberg: “Natal venderà milioni e milioni di unità”

Aaron Greenberg di Microsoft si spreca in nuove previsioni fantastiche sul nuovo controller Natal, che a suo modo di vedere venderà “milioni e milioni di unità”. Aggiunge inoltre che lo scopo principale dell’azienda è offrire giochi pensati appositamente per Natal e non “ibridi”:«Per il lancio di Natal ci concentriamo su esperienze originali, costruite da zero.

Locoroco 2 si mostra in nuovi filmati di gioco
Brevi Platform Video e Trailer

Locoroco 2 si mostra in nuovi filmati di gioco

Sono finalmente disponibili nuovi filmati di gioco del prossimo capitolo della serie Locoroco in arrivo su PSP.Come già accennato nei mesi scorsi, la giocabilità di Locoroco 2 vanterà di nuove caratteristiche quali la possibilità di nuotare e di mordere elementi dell’ambiente per aggrapparsi o cibarsi.Ricordiamo che Locoroco 2 è atteso in Europa per il 21